skin adv

Bitonto, c'è ancora il TikiTaka in finale. Marzuoli: "Dovremo fare la migliore partita dell'anno"

 07/06/2024 Letto 132 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Tutto in quaranta minuti. Stavolta sì, non c'è davvero nessuna possibilità di giocarsela alla lunga. Stavolta sì, si decide tutto in una gara. Stavolta sì, il sogno può diventare ancora una volta realtà. È tempo di finalissima scudetto per il Bitonto, che domenica affronterà in gara unica le abruzzesi del TikiTaka Francavilla per stabilire chi si dovrà cucire addosso il tricolore della stagione 2023-24.

LE PREMESSE - Sembra quasi un segno del destino, ma quando queste due squadre si incontrano in palio c'è sempre qualcosa di grande. Dopo le finali scudetto dello scorso anno, la finale di Coppa Italia di aprile e ora, ancora una volta, la sfida che vale il campionato. Entrambe, ci arrivano dopo aver battuto due corazzate, come il Falconara e il GTM Montesilvano in semifinale. Il campionato ha stabilito che le neroverdi hanno staccato di cinque punti le giallorosse, ma quella di domenica sarà una sfida a sé. Una sfida bellissima e che verrà accompagnata da una cornice di pubblico stratosferica. Ad arbitrare la partita ci saranno Simone Zanfino primo arbitro e Marco Moro secondo. Addetto alle panchine Andrea Seminara, mentre al cronometro ci sarà Pasquale Crocifiglio. Appuntamento al PalaFlorio di Bari per Bitonto contro TikiTaka Francavilla. L’ingresso è gratuito. Non si può mancare. Start ore 17.

MARZUOLI - È un Marzuoli on fire quello che si aggira per le strade di Bitonto prima della Finale Scudetto: “Dico subito che a me non piace per niente la formula della finale secca. L’ho detto a inizio stagione e lo ribadisco oggi quando la mia squadra ha dominato la regular season dalla prima all’ultima giornata e mette in palio in una gara secca il suo primato dando un vantaggio innegabile agli avversari. È proprio per questo motivo che io penso che noi non siamo affatto i favoriti di questa finale. Anzi dico 49 noi e 51 TikiTaka. Dovremo scendere in campo e fare la migliore partita dell’anno senza farci condizionare dagli episodi che ci saranno. Loro sicuramente aggrediranno la partita per non farci giocare. Noi dobbiamo provare a fare quello che sappiamo e puntare sul nostro gioco per superare tutte le difficoltà di questa finale. Avremo 4.000 persone con noi, anche se non scendono in campo devono aiutare le nostre ragazze a non sentire difficoltà e fatica. Finora sono stati straordinari sono sicuro che anche domenica renderanno indimenticabile la partita per le nostre ragazze. Comunque andrà, concluderemo una stagione straordinaria. Sette finali in due anni sono un record da favola, che nessuno finora aveva mai fatto registrare, e questo mi rende orgoglioso del mio lavoro e di questo straordinario gruppo di atlete che ho la fortuna di allenare”.

SANTOS - Diana Santos è stata finora una delle protagoniste dei playoff: “Sono sempre gare strane, avremmo preferito giocare la finale su più partite, ovunque funziona così. Dovremo giocare al massimo di quello che sappiamo facendo gruppo e mettendo tanta voglia e tanto agonismo su ogni azione. Il TikiTaka è una squadra forte ed è in forma; a Genova è stato più difficile di quello che dice il risultato. Dovremo fare molto meglio di allora per regalare ancora una gioia a questa città che ci ha adottato”.


Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto
*foto: Gianni Dilettuso



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->