skin adv

La Pisana, Zoppi si dimette: “Cinque anni bellissimi, ho questi colori cuciti sulla pelleâ€

 08/06/2024 Letto 321 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    LA PISANA





Terminata la stagione con il positivo cammino dell’Under 21, culminato nella semifinale scudetto persa con la Top Five, il direttore sportivo Gianluca Zoppi ha rassegnato le proprie dimissioni.

LA DECISIONE - “Mi sono dimesso per problemi di lavoro e, probabilmente, si è chiuso anche un ciclo, dobbiamo essere realisti - spiega l’ormai ex dirigente biancorosso -. Sono stati cinque anni bellissimi, mi sono tolto diverse soddisfazioni: a volte ho sbagliato, ma sicuramente ho fatto anche qualcosa di giusto. Mi porto dietro un bagaglio d’esperienza pieno di tante belle cose, positive e negative, che mi hanno insegnato tanto”.

IL BILANCIO - Zoppi, poi, analizza la stagione appena conclusa, partendo dal grande cammino dell’U21 allenata da Valerio Corsaletti: “La semifinale scudetto è stata forse la ciliegina sulla torta: volevamo migliorare il risultato dello scorso anno e l’abbiamo fatto. Un gruppo meraviglioso che ha fatto un percorso incredibile”. Per quanto riguarda invece il main roster, Zoppi aggiunge: “Anche la prima squadra ha fatto bene. Il problema sono state le defezioni per infortuni che abbiamo patito tutte insieme, tra cui due interventi chirurgici e diverse ricadute. Sono state delle situazioni che hanno compromesso l’annata, ma nel complesso il bilancio in C1 è positivo: abbiamo concluso la regular season al secondo posto e siamo usciti ai supplementari contro l’Aranova, a un passo dalla finale”.

RINGRAZIAMENTI - Zoppi conclude con un messaggio speciale al suo ormai ex club: “Voglio salutare e ringraziare tutte le persone con le quali ho lavorato in questi anni. Continuerò a collaborare in maniera marginale, perché tifo troppo La Pisana e farei fatica, almeno nell’immediato, a legarmi ad altri colori. Ormai il bianco e il rosso li ho cuciti sulla pelle”.


Paolo Trotta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->