skin adv

#futsalmercato Recanati, new entry nello staff: ecco Federico Batocco

 05/07/2024 Letto 145 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    RECANATI





Il Recanati C5 comunica di aver raggiunto un accordo con Federico Batocco, per il suo ingresso in Società con il ruolo di dirigente accompagnatore ed osservatore.
 
Federico è innanzitutto un grandissimo appassionato di Calcio a 5. Matura le prime esperienze da dirigente nella squadra del proprio paese e nel 2014, viene coinvolto nell’ambizioso progetto del Potenza, nell’ambito del quale, partendo dalla Serie D, in pochi anni arriva a confrontarsi con il Campionato Nazionale di Serie B, arrivando addirittura ad un passo dalla Serie A 2. L’anno successivo passa alla Tenax Castelfidardo, società con la quale ha modo di conquistare il Campionato Nazionale di Serie B.
 
Dopo una breve pausa la passione è di nuovo troppo forte, ed è così che Federico torna a collaborare con la squadra del proprio paese vivendo due bellissime stagioni, bloccate solo dalla pandemia, la quale costringe la società a non iscriversi al campionato successivo. Nel 2021 si lascia coinvolgere nel progetto del Futsal Potenza Picena, dove vive tre bellissime stagioni, anche a livello di soddisfazioni sportive conquistando nuovamente il Campionato Nazionale di Serie B. Nella stagione appena conclusa, per problemi personali non ha potuto dare la propria società il contributo che avrebbe voluto.
 
Dopo una chiamata di Peppe Cassisi, decide di lasciarsi coinvolgere nel progetto del Recanati Calcio 5, società che ha sempre visto come una bellissima realtà organizzata, con le idee ben chiare, impressioni confermate anche dal fratello Riccardo che ha indossato la maglia giallorossa qualche stagione fa.
 
In occasione della sottoscrizione dell’accordo di collaborazione, abbiamo scambiato qualche parola con Federico il quale si è detto molto affascinato del progetto di crescita della società, fondato innanzitutto sul lavoro con i giovani, che sta già dando evidenti frutti. Si è detto inoltre pronto e determinato a mettere a disposizione della nostra società l’entusiasmo, la passione, l’esperienza e le conoscenze acquisite, in questi anni di gravitazione intorno al mondo del pallone a rimbalzo controllato, in qualunque modo si renda necessario. 
 
Ufficio Stampa Recanati Calcio a 5


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->