skin adv

#futsalmercato, Cornedo: un 'ala mancina per Ranieri. "Ambiente e progetto decisivi nella scelta"

 08/07/2024 Letto 159 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





Nuova operazione di mercato del Futsal Cornedo, che aggiunge qualità alla rosa a disposizione di mister Ranieri con l’arrivo di Leonardo Tumiatti. Nato il 18 febbraio 2000, si tratta di un laterale mancino di grande affidabilità. Cresce calcettisticamente nelle fila dell’Arzignano, squadra della sua città, e dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili, assaggia anche la prima squadra nella massima serie. Passa per due stagioni all’Isola 5, dove contribuisce alla scalata dei biancorossi dalla C2 alla Serie B con 9 reti. Nel 2021-22 passa al Calcio Padova in Serie B, e vi rimane per due campionati, mettendo a segno 17 reti. Nella passata stagione ha vestito invece i colori del Futsal Giorgione, contribuendo alla grande stagione dei trevigiani in Serie B, con 14 reti all’attivo.

PRETTO - “Avevamo bisogno di un giocatore con queste caratteristiche - spiega il dg Michele Pretto - e lo abbiamo trovato in Leonardo, che da sempre piace alla dirigenza del Cornedo. È reduce da una grande stagione col Giorgione, e quindi siamo felici di poterlo mettere a disposizione di mister Ranieri: ci aiuterà moltissimo nel raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Leonardo Tumiatti, è ufficiale il tuo accordo col Futsal Cornedo. Che sensazioni provi ad aver trovato l’intesa col club bluamaranto?
"Sono veramente felice di entrare a far parte di questa società, non vedo l’ora di cominciare".

E’ diverso tempo che il club ti ha cercato. Cosa ti ha convinto ad accettare l’offerta rispetto alle altre che avevi avuto quest’anno?
"Sicuramente in primis il progetto della squadra, poi comunque l’ambiente Cornedo ormai lo conosco da tempo e so cosa significa giocare qui, oltre al fatto di poter giocare in una categoria superiore a quella in cui ho giocato l'anno scorso: anche questo mi ha aiutato molto per la scelta".

Per chi ancora non ti conoscesse, come descrivi il Leonardo dentro e fuori dal campo?
"In campo mi definisco un laterale dinamico, con la propensione per la fase offensiva; per quanto riguarda fuori dal campo, invece, mi considero un ragazzo voglioso di far gruppo, di creare un bel rapporto con la squadra e lo staff per poter passare al meglio la stagione insieme".

L’anno prossimo sarai chiamato ad essere un giocatore importante ed un uomo spogliatoio. Che idea ti sei fatto della squadra che sta nascendo e delle ambizioni che potrà avere?
“Il gruppo che si sta formando è un gran gruppo, formato da giocatori più esperti e rodati, e giovani di gran talento. Gli obiettivi sono stati definiti, starà poi a noi dimostrare in campo quello che possiamo fare”.

A Cornedo sarai allenato da Pablo Ranieri. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?
“Sicuramente il fatto di ritrovare il mister ha influito molto; sono molto contento di poter lavorare di nuovo con lui”.

Il pubblico del Paladegasperi lo conosci bene. Che effetto ti farà giocare in un palazzetto così caldo?
“Sarà sicuramente molto emozionante, il pubblico di Cornedo è stato un altro tassello importante che mi ha fatto scegliere questa piazza, sono ansioso di sentirli dal campo”.

LA SCHEDA

Nome: Leonardo

Cognome: Tumiatti

Luogo e Data di Nascita: Arzignano, 18/02/2000

Ruolo: universale

Altezza: 1.86 cm

Peso: 78 kg

Soprannome: “Tumy”
 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->