skin adv

#futsalmercato, Rado sulla panchina del Santos. Amicucci: "Rispecchia i nostri principi"

 12/07/2024 Letto 340 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    SPORTING CLUB SANTOS





Il Santos è reduce da una stagione altalenante, ma in cui l'obiettivo stagionale, seppur all'ultimo respiro, è stato raggiunto. La permanenza in C1, categoria in cui la società bianconera ha esordito proprio nell'ultimo anno, è stata certificata, infatti, dalla sfida playout vinta 6-3 contro il Santa Severa. Per il campionato 2024/25 patron Fabio Amicucci ha deciso di affidare le redini della panchina a Vincenzo Rado ed è intenzionato ad allestire una rosa di livello, che possa fargli raggiungere nuovamente e con maggiore serenità la meta salvezza.

CRESCITA GRADUALE - Il massimo dirigente proprio in questi giorni sta lavorando, assieme al suo staff, per allestire la rosa: “Ci stiamo impegnando, con dedizione e metodo, per dar vita a un gruppo di ragazzi talentuosi, un mix tra giovani e giocatori d'esperienza. Ripartiremo dalle certezze che hanno caratterizzato la forza della nostra squadra nell'ultimo anno. Il nostro principale scopo rimane quello della scorsa stagione, cioè la salvezza”. Chi abbraccerà il progetto Santos potrà contare sulla serietà della società: “Il nostro è un club solido, con tanta voglia di crescere. Lo faremo gradualmente, mettendo in campo tutta la nostra passione e la nostra professionalità”.

MISTER RADO - A guidare il gruppo ci sarà un nuovo condottiero: “Ho fatto le mie valutazioni e, dopo un approfondito confronto con Vincenzo Rado, ho capito che si trattava del profilo più adatto al nostro ambiente. Ho voluto lui sulla panchina perché è una persona seria, oltreché un allenatore valido e preparato. Lo conosco da anni e l'ho sempre stimato come uomo. Abbiamo intenzione di formare i ragazzi, educandoli a seguire sani principi. Alla base del nostro progetto c'è la meritocrazia, che applicheremo riconoscendo l'impegno e la costanza che i tesserati dimostreranno sul campo. Sono certo che riusciremo a fare passi in avanti, raggiungendo con maggiore serenità i nostri obiettivi”.


Francesco Di Luna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->