skin adv

#futsalmercato, il colpo del Napoli Calcetto è in panchina: Carlo Cundari strappato alla concorrenza

 17/07/2024 Letto 113 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Il Napoli Calcetto compie un vero e proprio colpo da maestro. Dopo un lungo periodo di collaborazione esterna, mister Carlo Cundari entra a far parte dell’organico del Napoli Calcetto. 
 
Sarà il responsabile della prima squadra e dell’Under 17 oltre a vestire il ruolo di direttore tecnico delle categorie agonistiche.  Dopo una parentesi durata più di trent’anni, dal suo primo tesseramento con il Napoli Calcetto, mister Carlo Cundari ritornerà di nuovo sulla panchina della storica società partenopea che ha già visto nascere lo stesso nel ruolo di allenatore. 
 
In questa parentesi lontano dal Napoli Calcetto ha allenato importantissime squadre di livello nazionale, tra cui ricordiamo il Real Rieti che ha portato al primo posto del campionato nazionale di serie A, quando la competizione fu sospesa per Covid. Mister Carlo ritorna da dove era partito e cercherà di mettere a disposizione tutte le sue competenze e tutta la tutta la sua esperienza per lo sviluppo tecnico, tattico e umano dei giovani calcettisti del sodalizio.
 
"Fin dal primo incontro avvenuto una decina di anni fa, col direttore De Simone si pianificava il futuro. Ora, dopo anni e dopo aver raggiunto un determinato livello degli allenatori e delle metodologie specifiche per i giocatori, c'è stata la possibilità di esaudire nuovamente questo mio desiderio, rintornare sulla panchina dove ho iniziato. Ritrovo degli stimoli che avevo perso anche a seguito di tante vicissitudini personali e professionali. Mi sento un allenatore giovane e vecchio allo stesso tempo con l'entusiasmo di una volta: cercheremo di fare quanto è nelle nostre corde per portare in alto il Napoli Calcetto. Mi sono sentito in dovere di sostituire coach Ciotola e di continuare il suo lavoro, adesso che ha preso il volo".
 
"Al netto dell’amicizia personale - dice il diggì De Simone, - avere mister Carlo in panchina per noi è motivo di orgoglio.  Abbiamo la consapevolezza che darà una grossa spinta alla realizzazione della nostra mission, ‘creare dei calcettisti’. Secondo il mio avviso Carlo è uno degli allenatori piu esperti e competenti di tutto il panorama calcettistico nazionale e mettere le sue doti al servizio dei nostri ragazzi è sicuramente un aspetto piu che positivo. Lavoreremo in sinergia per continuare a creare atleti destinati ai club nazionali, come già stiamo facendo da anni. Alla fine è questo lo scopo di una scuola di calcio a 5".
 
Ufficio Stampa Napoli Calcetto


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->