skin adv

#futsalmercato, "Io sono di ghiaccio": non c'è Meta Catania senza Iceman

 17/07/2024 Letto 169 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    META





“Io sono di ghiaccio, io sono di ghiaccio, io sono di ghiaccio”. L’ha strillato tre volte, a ogni gol, sotto la tribuna dove erano assiepati i tifosi rossazzurri nella Notte Magica di Aversa, quando un epico Meta ha ribaltato il Napoli in gara-3 delle Finals, portando per la prima volta lo scudetto sull’isola. C’è stato tanto di Giovanni Pulvirenti nello scudetto del club di Enrico Musumeci, che non poteva non rinnovare l’accordo con uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione.

RINNOVO AUTOMATICO - “Io sono fatto così, non sento la pressione”. Sfacciato e irriverente nel senso positivo dei termini, Gio’ Pulvirenti ha sempre preso la vita di petto, scegliendo di andare via da Catania giovanissimo per realizzare il suo sogno. È tornato a casa top player, tale bisogna considerando dopo una regular season da Illegale, dove ha ricoperto tutti i ruoli, alla stra-grande. “Tutte quelle esperienze fatte in passato mi sono servite per crescere - dice l’Azzurro a Calcio a 5 Live - ho rubato con gli occhi dovunque sono andato. Il carattere? Sono un competitivo, ho fame di successo e credo che lo scudetto sia il giusto premio per me e per tutti i miei compagni di squadra, italiani e brasiliani. Il Meta Catania è un gruppo davvero coeso, come una famiglia”.

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ – Squadra che vince, non si cambia. Più che uno slogan, la visione di Enrico Musumeci per la stagione che verrà, quella della storica partecipazione in Champions. Quella della difesa dello scudetto. Tornatore, Dian Luka e Turmena, Timm, Bocao, Anderson e Podda. Il rinnovo di Iceman (l’ottavo ma presumibilmente non ultimo) è soltanto la conferma di un Meta che ha voglia di ripartire dai suoi eroi. Sì, perché ora Catania è ai loro piedi. “I risultati ci hanno aiutato, la gente si è appassionata a noi, abbiamo sempre avuto tantissimo seguito, ma durante i playoff ne abbiamo avuto ancora di più: per noi - conclude - un motivo di orgoglio”.

Redazione C5 Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->