skin adv

Di Rocco presenta il suo nuovo Laurentino: “Le premesse sono ottime. Vogliamo strutturarci”

 17/07/2024 Letto 208 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    LAURENTINO





Dall’unione d’intenti fra il Laurentino Futsal Academy e l’Atletico Grande Impero è nato l’ASD Laurentino C5. Questa è la denominazione della compagine che prenderà parte alla Serie B targata 2024-25. “Ho sempre avuto un bel rapporto con Cristiano Petrucci - esordisce Massimiliano Di Rocco -, e ci affascinava già da tempo l’idea di collaborare insieme. Quest’anno, finalmente, il nostro desiderio si è concretizzato”.

LE PREMESSE - La guida della nuova formazione, che sarà composta da un mix delle due precedenti realtà, sarà affidata proprio all’ex condottiero dell’LFA: “Ci vorrà del tempo per conoscere i ragazzi del Grande Impero e adeguarsi a un differente metodo di gioco, ma le prime impressioni sono ottime”, spiega l’allenatore, che ripone dunque la massima fiducia nel gruppo: “Non sappiamo ancora il livello degli altri roster - prosegue il tecnico -, però sono convinto che questa squadra si sarebbe classificata fra i primi tre posti nella passata stagione. Ripetere i risultati raggiunti dall’Atletico nello scorso anno, comunque sia, sarebbe già un bel passo”.

LA STRUTTURA - Saranno due i palazzetti che ospiteranno il team capitolino nel prossimo campionato cadetto. “Disputeremo le partite interne al To Live - svela il trainer -, mentre gli allenamenti verranno svolti al PalaMunicipio. Questa soluzione è stata dettata dalla scarsa disponibilità di spazi negli impianti del nostro quadrante”. Dopo aver risolto la questione campo, la dirigenza del Laurentino potrà concentrarsi già da quest’estate sulla propria mission: “La cosa più importante è strutturarci sul piano societario. Strada facendo cercheremo di risolvere le eventuali lacune, il tutto con la massima serietà e l’intenzione di non commettere passi azzardati che potrebbero portarci al fallimento”, conclude Di Rocco.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->