skin adv

La Roma riparte da mister Campioni: "Io e i ragazzi dell'Under 17 non vediamo l'ora di ricominciare"

 18/07/2024 Letto 61 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ROMA CALCIO A 5





Seconda stagione in giallorosso, di nuovo alla guida dell’Under 17 della Roma Calcio a 5: Emiliano Campioni sarà ancora al timone dei giovani. Lo scorso anno ha fatto una buona stagione perdendo la finale regionale ma ha vinto la Coppa Lazio contro la Lazio Calcio a 5. Ecco le sue parole dopo la conferma per un altro campionato con i suoi ragazzi. 
 
La passata stagione ha visto l’Under 17 vincere la Coppa Lazio contro la Lazio Calcio a 5 e perdere la finale regionale. Cosa ti ha portato quest’anno in giallorosso?
“È stato un anno un po’ particolare, in linea di massima positivo, anche se ci ha visto perdere la finale regionale che era uno degli obiettivi stagionali e l’accesso alla fase finale dei playoff. C’è stato rammarico perché pensavamo di essere all’altezza della Final Four. Stagione positiva perché abbiamo vinto la Coppa Lazio che se non era un obiettivo principale, abbiamo avuto soprattutto la crescita di alcuni elementi che hanno poi debuttato con l’Under 19 e su questo sono pienamente soddisfatto per la crescita anche del gruppo”. 
 
Sei stato confermato per il secondo anno al comando dell’Under 17: come stai preparando questa nuova stagione?
“È con immenso piacere che ho accettato l’idea del direttore sportivo Fuschillo di continuare questa avventura, sono stato molto contento. Il primo anno alla Roma Calcio a 5 è stato molto importante per me: quando ho sposato questo progetto non avevo dubbi. Ho trovato un ambiente professionale e una tipologia di tattica che mi ha subito impressionato. Mi sento cresciuto a livello tattico ed è stato un anno molto importante. Faremo tesoro degli errori fatti nella finale regionale, cosa che abbiamo già messo in atto nella finale di Coppa Lazio. Servirà l’esperienza per affrontare al meglio il prossimo anno. Ringrazio tantissimo il presidente Gianluca Di Vittorio per avermi dato questa opportunità. La squadra è fatta al 99% grazie al grande lavoro del direttore sportivo. Stiamo ricaricando le batterie con l’idea della prossima stagione. Cerco sempre di “rubare” da mister Di Vittorio i migliori trucchi del mestieri per affrontare il prossimo anno nel migliore dei modi”.
 
Quale obiettivo vi siete fissati? 
“L’obiettivo della prossima stagione sarà arrivare in vetta al campionato, poi la fase ragionale e raggiungere i playoff. In tutto questo proveremo a inserire la crescita dei ragazzi che conta molto più della vittoria. Questo è un obiettivo di tutti i giorni. Non vediamo l’ora di cominciare, i ragazzi mi inviano messaggi per iniziare”.
 
Ufficio Stampa AS Roma Calcio a 5


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->