skin adv

L'Independiente punta sui giovani, Palladini: "Vogliamo essere un punto fermo per il territorio"

 24/07/2024 Letto 194 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





L’importanza che il settore giovanile ricopre nei progetti futuri dell’Independiente Ciampino è davvero elevata. La società del presidente Pitotti ha le idee ben chiare: far crescere i bambini del territorio e portarli fino in prima squadra. Un percorso lungo e impegnativo, in cui crede fortemente il responsabile del settore giovanile, Marco Palladini.

FOCUS - “Vogliamo insegnare ai bambini tutto ciò che sappiamo di questo fantastico mondo che è il futsal e creare un ambiente sano, fatto di divertimento, rispetto ed educazione sportiva”, chiarisce il responsabile. Palladini ricopre questo ruolo dalla scorsa stagione: “Ho accettato l’incarico perché ho trovato una società in cui davvero si respira passione per lo sport, una società che vuole mettere al centro i ragazzi e far fare loro un percorso bellissimo. Ci impegneremo per portare avanti le nostre idee. Stiamo cercando di crescere numericamente per poter essere nella condizione di diventare un punto fermo per tutto il territorio”.

CRESCERE ANCORA - Le aspettative sono alte: “La scorsa stagione abbiamo avuto una buona risposta, riuscendo a completare le rose degli Esordienti e dei Pulcini. Ci siamo impegnati molto e non è stato facile, ma i risultati sono arrivati. La crescita dei ragazzi è stata evidente e ora siamo pronti per ripartire”. L’obiettivo è crescere ancora: “Abbiamo già molti iscritti nella categoria Primi Calci, e questo ci fa piacere. Il presidente punta molto sul settore giovanile: vogliamo allontanare i ragazzi dalla realtà virtuale dei videogiochi, far vivere loro delle emozioni vere e reali, quelle che solo questo sport può darti”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->