skin adv

Grottaglie, le premesse sono ottime. Abatematteo: “Abbiamo creato uno staff di tutto rispetto”

 25/07/2024 Letto 84 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    WFC GROTTAGLIE





In casa WFC Grottaglie continua la programmazione in vista dello start della prossima stagione sportiva. Il team pugliese, che disputerà nuovamente il campionato nazionale femminile di Serie B, ha già annunciato delle novità importanti.

GRADITO RITORNO - “In questo periodo ci sono molti aspetti da curare: tra iscrizione al campionato, programmazione e mercato, non ci facciamo mancare nulla, però questo è il momento in cui si mettono le basi - spiega il presidente Cataldo Abatematteo -. Siamo impegnati nel completamento della rosa e dello staff tecnico”. La guida della prima squadra è stata affidata ad un profilo di livello come Angelo Bommino: “Il mister non ha bisogno di presentazioni: ci eravamo lasciati consapevoli che le nostre strade si sarebbero incrociate di nuovo e così è stato - racconta il patron -. Con lui siamo arrivati a una finale playoff, sfiorando la promozione in A, quindi siamo fiduciosi”.

GRANDE FIDUCIA - L’altra novità di rilievo riguarda l’ingresso nello staff di Valentina Margarito, che agirà come preparatrice dei portieri: “Anche nel caso di Valentina il curriculum parla da solo. Sarà affiancata da Antonio Maggi, che rimarrà come collaboratore esterno per darle una mano in questa sua prima esperienza. Lei avrà dalla sua un bagaglio di consigli da dare ai portieri, e io penso che saprà fare bene in questo nuovo ruolo”, il pensiero di Abatematteo. Per tutto il club il prossimo anno si preannuncia molto importante: “Cerchiamo costantemente di migliorare sotto tutti i punti di vista come società, provando ad alzare sempre l'asticella. Abbiamo un occhio di riguardo per lo staff, che riteniamo molto importante: è quello che, in molti casi, fa la differenza. Quest’anno tra mister, preparatore dei portieri e preparatore atletico ne abbiamo uno di tutto rispetto. Ovviamente poi parleranno i risultati ottenuti in campo, ma io sono molto fiducioso”, conclude il massimo dirigente.


Paolo Trotta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->