Olympia Rovereto, i convocati per il Leonardo. "Non perdiamo di vista l'obiettivo"
06/12/2024 Letto 78 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: OLYMPIA ROVERETO
Olympia Rovereto pronta per la trasferta più lunga, domani alle 15 affronta il Leonardo Cagliari per il decimo turno del campionato di A2 Élite del futsal nazionale. La formazione di Saiani è reduce dal pareggio casalingo di prestigio contro lo Sporting Altamarca ed ora è attesa dal test sardo, contro un team che arriva si da quattro sconfitte di fila, ma ovviamente vorrà, davanti al proprio pubblico, provare a rilanciarsi in classifica. Ormai tutti sanno che in questo campionato si può perdere contro tutte le squadre e servirà anche al PalaConi la massima attenzione da parte delle pantere che, nell’isola, saranno anche prive dello squalificato Gastaldello e con Bazzanella out per malanni stagionali.
FRISENNA - «Come sempre – spiega il capitano Andrea Frisenna – noi andiamo a Cagliari per fare il meglio possibile. Sicuramente ci sono incognite diverse rispetto ad altre trasferte, soprattutto per il viaggio, ma ce l’andiamo a giocare con le nostre carte. Il gruppo è ben allenato anche per far fronte a tutti i problemi possibili».
Com’è stato il cammino della squadra finora?
«Essendo noi una matricola, credo che stiamo andando in linea secondo le nostre aspettative. Siamo al momento in una posizione abbastanza importante e dobbiamo continuare in questa maniera, in un campionato dove ogni partita è aperta a tutti i risultati. Sarebbe bello riuscire a fare di più, ma non dobbiamo perdere la realtà del nostro obiettivo, che rimane quello della salvezza».
Da capitano invece come giudichi il campionato di Frisenna?
«Cerco sempre di fare il meglio possibile: aiutare i compagni sia dal campo che dalla panchina, magari dove si soffre perché vuoi essere in campo, ma ci sono situazioni dove puoi essere importante anche quando sei a bordo campo. Contento anche per il gol fatto sul campo dell’Elledì, con qualche rammarico per quel palo, sempre nella stessa gara, che poteva portarci tre punti».
Nel tuo futuro ti vedi come allenatore?
«Se viene finalmente organizzato il corso qua in Trentino, ho intenzione di farlo; poi vediamo la panchina quando arriverà, magari iniziando anche a livello di squadre giovanili».
Questi i convocati per la gara contro la Leonardo per mister Saiani: Ceschini, Veronesi, Spangaro, Thyago, Rafinha, Cristel, Moufakir, Onzaca, Vivian, Hachimi, Frisenna, Simoncelli, Fasanelli.
La gara sarà diretta da Stefano Prisco di Lecce e Mauro Bontorin di Bassano del Grappa con Matteo Ortu di Cagliari al cronometro.
Ufficio Stampa Olympia Rovereto