Virtus, Santuario fa da chioccia ai più giovani: "Guidarli è importante. Con questa rosa tutto è possibile"
Dopo l’importante vittoria contro il Palombara, la Virtus Lazio è pronta a scendere in campo contro il Team Roma Futsal per l’ultima gara dell’anno. La squadra di mister Vulcano è a -1 dalla vetta del girone D: per non perdere terreno, bisognerà continuare a vincere.
VIETATO SBAGLIARE - “Contro il Team Roma sarà una partita difficile. Conosco personalmente i nostri prossimi avversai, hanno una rosa molto esperta e noi non dovremo sottovalutare il match”. Massimiliano Santuario presenta così l’appuntamento che chiuderà il 2024. Il numero 8 non vuole distrazioni: “Siamo in un momento di forma importante e lo stiamo dimostrando. Dobbiamo sempre scendere in campo con la testa giusta e stare attenti alla sosta natalizia. Abbiamo finalmente raggiunto le prime posizioni della classifica e ora dobbiamo continuare a far bene”.
QUESTIONE DI GRUPPO - Uno dei punti di forza di questa Virtus è l’unione tra i giocatori: “Insieme a Sergio Medici, cerco di trascinare il gruppo perché per me questo ci fa vincere le partite. Guidare i più giovani è importante, e noi veterani abbiamo tanto da dare”. Santuario ha le idee chiare: “Vogliamo presentarci in forma alle gare ed esprimere un buon gioco. Tutto questo può portarci alla vittoria finale, sarei felice di aggiungere l’ennesimo trofeo alla mia carriera - chiosa -. Con un roster come quello che abbiamo tutto è possibile”.
Irene Annarelli