skin adv

Forlì, l'ultima fatica di regular season: alla Palestra Marabini arriva il Guastalla

 28/03/2025 Letto 118 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Sabato pomeriggio, alle 15 (si gioca tutti in contemporanea), l’Oleodinamica Forlivese ospiterà il Guastalla Calcio Saturno alla Palestra Luigi Marabini di Forlì, per la ventiduesima e ultima giornata del campionato di Serie C1. Una partita senza particolari pressioni per i galletti, già salvi, ma che si preannuncia cruciale per gli ospiti, ancora impegnati nella lotta per evitare i play-out.
 
Forlì, attualmente sesto in classifica con 28 punti, arriva al match dopo un pareggio esterno per 3-3 contro il Fossolo 76. Nonostante il vantaggio di 3-1 grazie alle reti di Benhya, Martel e Maski, i galletti hanno visto sfumare la vittoria, con i padroni di casa che sono riusciti a pareggiare. Il Forlì, già matematicamente salvo, non ha più nulla da chiedere al campionato, ma cercherà comunque di chiudere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico per preparare al meglio i prossimi impegni. Subito dopo la conclusione del campionato infatti, il Forlì sarà chiamato a un’altra importante sfida, con la semifinale di Coppa Velez contro il Futsal Shqiponja, in programma sabato prossimo.
 
La situazione è invece ben diversa per il Guastalla, che si trova terzultimo con 23 punti e dovrà necessariamente vincere al Marabini per sperare di evitare i play-out. La lotta per la salvezza si complica ulteriormente, considerando che in contemporanea si giocherà un altro scontro fondamentale: Fossolo 76-Aposa. Una delle due compagini in gara farà sicuramente punti, il che rende ancora più determinante il risultato di sabato per il Guastalla.
 
Nell’andata, il Forlì si era imposto con autorevolezza al campo del Guastalla, vincendo per 3-1 grazie alle reti di Martel, Giangrandi e Maski. Questo precedente darà sicuramente ai galletti la giusta motivazione per cercare di chiudere la stagione con una vittoria, pur non avendo più l’obbligo di ottenere punti.
 
Per quanto riguarda la formazione, il Forlì si presenta al completo, senza alcun assente. Al contrario, il Guastalla dovrà fare a meno del proprio allenatore, Serafino Muraca, squalificato. La partita sarà diretta dall’arbitro Gioele Cacchi di Cesena, coadiuvato da Marco De Fabritiis di Forlì, con cronometrista Lucia Cerchiara di Rimini.
 
Non solo prima squadra, ma anche l’Under 19 di mister Casadei è pronta per l’ultimo impegno stagionale. Reduce dal pareggio per 7-7 contro il Due G Futsal Parma, con triplette di Giannelli e Cimatti e gol di Bellezza, domenica mattina alle 11 ospiterà il Futsal Gatteo al Pala Marabini.
 
Sabato pomeriggio, quindi, tutti gli occhi saranno sulla Palestra Luigi Marabini, dove il Forlì cercherà di concludere il campionato con una vittoria per difendere il sesto posto, mentre il Guastalla si gioca la salvezza in un match che si preannuncia ricco di tensione ed emozioni.
 
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità