Adrano-Drago Acireale si decide sui dettagli: granata sconfitti di misura dopo una battaglia vera
La Drago Acireale C5 esce sconfitta dal campo dell'Adrano C5 al termine di una vera e propria battaglia sportiva. Il 3-2 finale è lo specchio di quanto tesa ed equilibrata sia stata la partita.
Un primo tempo in cui i padroni di casa sbloccano il punteggio con Furnari, capitalizzando un buon avvio. La reazione della Drago non si fa attendere: Monaco prima non trova la porta di poco, poi è Platania a non arrivare in tempo sul suggerimento di Sviercoski. Nel momento migliore granata, l'Adrano colpisce ancora stavolta con Bonaccorso che permette ai suoi di chiudere sopra di due gol il primo tempo.
Nella ripresa, gli acesi accorciano subito le distanze con Sviercoski che, su assist di Monaco, punisce un errore della difesa avversaria. La Drago spinge forte e sfiora più volte il pareggio ma resta poi in inferiorità numerica per il rosso comminato a Gerli. La squadra di Sgroi prende coraggio e ci vuole un super Giappone ad evitare il gol; gol solo rimandato perché un siluro di Famà non lascia scampo al portiere.
Il match scorre senza particolari sussulti fino a quando la Drago raggiunge il limite di falli e Finocchiaro ha la chance per chiudere i conti con un tiro libero. Giappone però è superlativo e con l'aiuto del palo tiene in partita i suoi. Successivamente, La Monica riceve la seconda ammonizione ma la squadra di Bosco non riesce a capitalizzare le occasioni avute, in particolare una doppia conclusione di Di Maggio murata dalla difesa.
Si torna in parità numerica e la Drago riesce a portarsi sul 3-2 grazie proprio a Di Maggio su assist di Lombardo. Il finale è thrilling perché, a undici secondi dalla fine, gli acesi conquistano una punizione dal limite sul quale però il portiere nega il pareggio a Monaco e blinda la vittoria.
Con questo successo, l'Adrano si riprende il quinto posto, ultimo valido per i playoff, ma i giochi restano aperti perché la Drago Acireale C5 avrà un'altra opportunità nell'ultima giornata di campionato di sabato prossimo contro il Polistena per agganciare la post season: servirà vincere e vedere cosa accadrà sugli altri campi per prolungare la stagione.
Adrano C5-Drago Acireale C5 3-2
Adrano C5: Pacini, Battiato, Cavallaro, Di Prima, Finocchiaro, Mojica, Nicolosi, Furnari, Famà, Spina, La Monica, Bonaccorso. All. Carmelo Sgroi.
Drago Acireale C5: Giappone, Licciardello, Monaco, Gerli, Lombardo, Platania, Di Maggio, Sviercoski, Tomarchio, Hajari, Valenti, Karouani. All. Stefano Bosco.
Reti: PT Furnari, Bonaccorso. ST Sviercoski, Famà, Di Maggio.
Ufficio Stampa Drago Acireale
Articoli correlati



