CCL a caccia dell'argento, Badaracco: "Vogliamo confermarci e chiudere al secondo posto"
Archiviato l'accesso alla postseason, il Circolo Canottieri Lazio ora è determinato a certificare la seconda posizione. A una giornata dal termine della regular season, infatti, i biancocelesti siedono alle spalle della capolista del gruppo E di Serie B con 34 punti. Nell'ultimo ballo del campionato i ragazzi di Badaracco si confronteranno con il Cures davanti al proprio pubblico. Un risultato utile assicurerebbe la medaglia d'argento e di sfidare, durante il primo turno dei playoff, la quinta classificata dello stesso raggruppamento.
FOCUS SU DI NOI - “Sicuramente siamo molto felici per il traguardo raggiunto - spiega mister Badaracco -. Come detto più volte, da un certo momento in poi era diventato l'obiettivo minimo”. Ora i laziali ospiteranno il Cures, per il match che chiuderà i giochi nella stagione regolare. Trovandosi a +3 dai bianconeri, non perdere darebbe garanzia ai biancocelesti di rimanere la prima squadra appollaiata alle spalle della regina Laurentino: “Stiamo continuando a lavorare su noi stessi per migliorare. Non sarà un incontro semplice, ma faremo di tutto per confermarci al secondo posto”.
CONSAPEVOLEZZA - Il tecnico del Circolo, comunque, è pronto a combattere con qualsiasi avversario: “I playoff sono una storia completamente diversa rispetto al campionato. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e cercheremo di andare più avanti possibile. Ovviamente non sarà una passeggiata né per noi né per chi ci affronterà”. In ogni caso, è sempre importante sottolineare la grande impresa già compiuta dal club laziale: “Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi e lo staff per ciò che è stato fatto finora. Voglio ribadire che siamo una neopromossa e che, non essendo scontata, la meta conquistata va celebrata”.
*foto Giampaolo Scanu
Francesco Di Luna
Articoli correlati



