skin adv

Lazio, riscatto Bruninha: «Kick Off? Sono ancora dispiaciuta per l»â„˘espulsione...»Âť

 11/03/2022 Letto 421 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    LAZIO





La diciannovesima giornata della Serie A femminile vedrà la Lazio impegnata tra le mura amiche di Fiano Romano, dove sabato 12 marzo arriverà la Kick Off. L’andata, disputata lo scorso 12 dicembre a Gorgonzola, vide le All Blacks e le biancocelesti spartirsi la posta in palio, con Alessia Grieco che siglò la rete del definitivo 2-2 a soli 40” dalla sirena. “Secondo me - esordisce Bruna Marcon -, sono migliorate tanto rispetto all’ultima gara in cui ci siamo affrontate. Il loro gruppo è formato da ragazze giovani, che in tutto questo tempo hanno preso tanta fiducia e giocato belle partite”.

KICK OFF - Le aquilotte, nell’imminente sfida, faranno inoltre i conti con una compagine in piena lotta per l’ottava piazza valevole per l’accesso ai playoff. “Mi aspetto un incontro difficile - sostiene la classe ’93 -, poiché loro hanno molta intensità, caratteristica sulla quale dobbiamo prestare attenzione, e grande motivazione, che conta parecchio. Dobbiamo fare il nostro gioco, cercare di sbloccare subito il punteggio e prenderci i tre punti, esattamente quello che ci interessa”. La numero 10 del team romano, in particolare, è determinata come non mai a dare il massimo: “Non vedo l’ora di scendere in campo - dichiara Bruninha -, perché sono ancora dispiaciuta di aver lasciato le mie compagne in difficoltà all’andata a causa dell’espulsione. Farò il massimo per cambiare questo mio sentimento”.

IL MOMENTO - Una vittoria o un pareggio contro l’equipe di Riccardo Russo prolungherebbe la striscia di risultati utili consecutivi della Lazio a otto. “Dietro questo - spiega la brasiliana -, a portarci su ci sono tanto lavoro ed entusiasmo. Non molliamo mai e ci sentiamo bene fisicamente”. Il gioco di Daniele Chilelli, ciò non bastasse, sta offrendo i frutti sperati. “La tattica ci aiuta - asserisce la laterale -. La speranza è quella di continuare così, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente”.

LA COPPA - Uno dei traguardi del roster capitolino è quello di arrivare al meglio alla Coppa Italia, che avrà luogo al PalaDolmen tra il 7 e il 10 aprile. “Per me sarà molto speciale e di questo ne sono felice - svela l’ex Futsal Femminile Cagliari -, perché sarà la prima volta in cui partecipo a questa competizione. Non ci saranno partite facili, poiché ogni squadra è fortissima e merita di stare lì”. Il cammino della Lazio verso la coccarda tricolore comincerà col Granzette. “Lavoreremo tanto per presentarci nel migliore dei modi - chiosa la nativa di Chapecó -, ma ci concentreremo esclusivamente sulla prima gara, senza pensare alla possibile semifinale col Falconara. Sono davvero in ansia e non vedo l’ora di giocare la Coppa, con la speranza, ovviamente, di fare bene”.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->