skin adv

La Barrese si ferma col Pescara: "Complimenti a loro, ora chiudiamo al meglio"

 17/04/2023 Letto 325 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI BARRESE





La GG Team Wear Napoli Barrese ferma la sua cavalcata a otto vittorie di fila. A San Sebastiano Vesuvio è l’Academy Pescara ad averla vinta per 3 a 5 dopo una bellissima battaglia agonistica. Mai domi gli uomini di De Andrade, in partita fino alla fine ma che poi devono cedere il passo all’esperienza degli abruzzesi, ora lassù da soli a 56 punti. Sabato prossimo il penultimo impegno ad Ortona, contro la Tombesi che è anch’essa seconda a -3 dalla capolista del girone F.

Subito Fiore fa buona guardia su Marrazzo, Follo si costruisce una chance ma calcia alto. A 5’17” però una splendida uscita palla al piede premia Yari per lo 0-1. Immediata la reazione di Amirante e Faraone, dall’altra parte l’estremo difensore rossoblù respinge su Coco e Mazzocchetti si esalta sulla spizzata di Campolongo. Su angolo l’Academy trova il raddoppio con la conclusione di Morgado. Sussulto d’orgoglio del pivot con la 10 che di tacco sibila alla destra del portiere ospite. A 3’36” dal duplice fischio anche qui su corner arriva l’1-2 con la deviazione in rete di Mennella. Un primo tempo intenso tramonta con l’1-3 col tocco sotto di Morgado, dopo l’iniziale respinta di Fiore.           

Alla ripresa delle ostilità Calderolli e Follo impegnano gli estremi difensori. A metà seconda frazione l’ex Real San Giuseppe viene schierato power play e Campolongo sul secondo palo si divora il gol: a segnare successivamente sono gli abruzzesi con Coco (1-4). La Napoli Barrese non demorde, Follo ed Amirante insistono ma è Dudù Morgado a metterla praticamente in ghiaccio con la cinquina a porta sguarnita. Il 2-5 porta la firma proprio di Follo a seguito di un paio di tentativi insidiosi di Bico. Il capitano poi, aiutato da una deviazione, insacca anche il 3-5 da fuori: è quello del punteggio definitivo.

SALA STAMPA – “Loro sono stati molto bravi a neutralizzare le nostre azioni – ammette coach De Andrade. – E’ andata così, vanno fatti i complimenti perché meritano la prima piazza. Ora ci aspettano i gialloverdi, sarà un’altra gara complicata che prepareremo bene in settimana per provare a portarla a casa. In ogni caso i miei hanno dato tutto, va fatto un applauso”.
 

Ufficio stampa GG Team Wear Napoli Barrese



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->