skin adv

Santos, playoff raggiunti. Amicucci: «L»™essere una famiglia ha fatto la differenza»

 08/05/2023 Letto 703 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SPORTING CLUB SANTOS





A distanza di 344 giorni dal successo sul Circolo Master ’97, valso la permanenza nella seconda categoria laziale per importanza, lo Sporting Club Santos può festeggiare un altro importante traguardo. Sabato 6 maggio, sul sintetico amico del The Fox, i bianconeri si sono infatti aggiudicati per 3-1 lo scontro diretto di ritorno col Bracelli, che è valso ai padroni di casa il pass per i playoff.

“In casa nostra, c’è grandissima soddisfazione per aver chiuso la stagione regolare sul podio”, la premessa del patron Fabio Amicucci, che, ai nastri di partenza, non si aspettava affatto un’annata sportiva vissuta stabilmente ai vertici del raggruppamento D: “In estate chiesi al mister la salvezza - prosegue il presidente - e non pensavamo di centrare l’accesso al postseason”. Un obiettivo, quello degli spareggi per la promozione in Serie C1, costruito dunque settimana dopo settimana. “Qui lavoriamo tutti con umiltà e dedizione - asserisce il primo tifoso - con l’unico scopo di far crescere questa società. L’essere una famiglia ha fatto la differenza”.

È proprio alla sua famiglia sportiva che Amicucci rivolge un messaggio speciale: “Ringrazio l’intera dirigenza, lo staff e i giocatori, ma in particolar modo Patrizia Belforte. È lei l’anima di questo club. Il mio ringraziamento, ovviamente, va anche all’allenatore Roberto Bucci. Mi piacciono le sfide e mi ritengo un grande scommettitore, perciò, una volta notata la sua grande passione per questa disciplina, ho deciso di puntare su di lui. Questa chance se l’è giocata bene”.

Il Santos, in attesa del comunicato del Comitato Regionale che ufficializzerà il suo prossimo avversario, ha già cominciato a prepararsi per l’imminente primo turno dei playoff, in programma sabato 13 maggio. “Arriveremo pronti all’appuntamento - assicura il massimo dirigente -. Mi fido di questa compagine e sono sicuro che darà il massimo”. Al netto del risultato che uscirà fuori dal postseason, lo sguardo di Amicucci è comunque rivolto al futuro: “In ogni caso, cercheremo di rafforzare la rosa in vista della stagione ventura”, garantisce il pres.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->