skin adv

#futsalmercato, Gino Farruggio torna in sella. E lo fa col Santos

 04/07/2023 Letto 822 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    SPORTING CLUB SANTOS





Nell’annata sportiva 2023-24, lo Sporting Club Santos avrà un nuovo condottiero. Il club del patron Fabio Amicucci, infatti, ha affidato la conduzione della propria a compagine a Gino Farruggio, che ritorna, così, alla guida di una prima squadra.

“Quel che mi ha spinto - esordisce il tecnico - è la passione che ho per questa disciplina, che per impegni di lavoro, purtroppo, ho dovuto abbandonare per un po’ di anni; oltre all’ottima impressione che mi ha fatto il presidente Amicucci”. In bianconero, il tecnico ex Nordovest ha ritrovato delle vecchie conoscenze: “Faccio i complimenti al mio predecessore Roberto Bucci, che è stato un mio giocatore e con cui ho vinto due campionati. Gli ho chiesto di rimanere e darmi una mano come calciatore insieme a Patrizio De Mutiis, già presente nella rosa della scorsa stagione, che, oltre al campo, sarà anche il mio secondo”.

Il trainer è pronto a vivere una Serie C2 da protagonista: “Non sono uno che si rimette in gioco per partecipare: il mio obiettivo è sempre quello di vincere. So che sarà difficile, ma le mie passate esperienze in altre categorie mi aiuteranno a portare nel gruppo la mentalità vincente che ho sempre avuto nella mia carriera da mister”. Annunciata la panchina, il Santos dovrà ora comporre il roster. “Il nuovo gruppo dovrà adattarsi al mio sistema di gioco, che sarà sempre quello di aggredire il pallone. Per quanto riguarda il giocatore che fa al caso mio, l’ultimo deve essere bravo a comandare la squadra sia in fase di possesso che in quella difensiva”, conclude Farruggio.


Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->