skin adv

Conversano, 6 categorie per la cantera. De Girolamo: "Ripartiamo con grande entusiasmo"

 18/10/2023 Letto 313 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





È iniziata da poco meno di un mese la nuova stagione del settore giovanile degli Azzurri Conversano. Presso i campi del centro sportivo Crescamus sono diverse le nuove leve del calcio conversanese che si allenano settimanalmente suddivise in sei categorie sotto la supervisione del nuovo responsabile tecnico Francesco Chiaffarato.

LE CATEGORIE - Si parte dali “piccoli amici”, ovvero i bambini nati nelle annate 2017, 2018 e 2019, guidati dai tecnici Pasquale D’Alessandro e Gianvito Masi; poi si passa dai “primi calci” delle classi 2015 e 2016 allenati da Antonio Locaputo, Rubens Montanaro ed Enrico D’Alessandro, e dai “pulcini” (2013 e 2014) diretti dal Pasquale D’Alessandro e Gianvito Masi, fino ad arrivare ai gruppi di “esordienti” (2011 e 2012), Under 15 (2009 e 2010) e Under 17 (2007 e 2008) al cui timone c’è Gianpiero Giliberti. Lo spirito che caratterizza tutti i giorni le sessioni di allenamento dei piccoli azzurrini punta dritto al divertimento e all’importanza di imparare a condividere lo stesso spogliatoio e, in prospettiva, a lavorare in team al fine di raggiungere un obiettivo comune.

DE GIROLAMO - “Anche quest’anno - spiega il presidente Mino De Girolamo - ripartiamo con grande entusiasmo, un entusiasmo contagioso che quotidianamente riusciamo a leggere negli occhi di questi splendidi ragazzi. Lo sport in generale ed il futsal in particolare sono uno splendido veicolo di inclusione sociale e noi siamo lieti di essere presenti sul territorio per sostenere la crescita innanzitutto da un punto di vista umano dei bambini che ormai da anni ci scelgono. Complici i lavori di ristrutturazione del palazzetto Pineta – prosegue il numero uno degli Azzurri – nella stagione in corso le attività si divideranno tra il centro sportivo Crescamus e la palestra della scuola media Carelli, ma ciò che non muterà mai sarà la voglia della nostra società di accompagnare gli uomini del domani nel proprio processo verso la maturità”.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->