skin adv

CX Roma, il regalo di Natale è Antonini: “Qui per il mio grande amico Immordino”

 21/12/2023 Letto 724 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Il CX Roma si è fatto più di un regalo prima della sosta natalizia. Oltre all'innesto di un giocatore d'esperienza come Luigi Antonini, infatti, sono arrivati anche tre punti importantissimi nella trasferta sul campo del Laurentum. Il nuovo volto e i meccanismi assimilati nelle settimane di lavoro con Immordino in panchina hanno portato a una vittoria convincente per 5-2, utile per scalare qualche posizione in classifica e per issarsi a meno tre dal secondo posto.

STIMOLI RITROVATI - “Una vittoria bellissima e fondamentale, ho delle sensazioni molto positive, soprattutto se penso che c'è stato il mio esordio con i rosanero dopo un periodo di lontananza dai campi - ci tiene a sottolineare il neo acquisto Antonini -. Sicuramente c'è ancora tanto da lavorare, ma credo proprio che siamo sulla strada giusta”. Il nuovo arrivato in casa CX conosce bene il tecnico Immordino: “Alessio è un mio grande amico, è stato lui a convincermi a rimettere gli scarpini. Con lui ho condiviso l'esperienza con l'Acquedotto, lottando fianco a fianco nell'Under 18, nell'Under 21 nazionale e in Serie B. La sua chiamata mi ha fatto risentire stimoli ormai persi da anni”.

FIDUCIA - Non solo il compagno di vecchia data, ma anche il progetto di Luca Geremia ha convinto Antonini: “Mi sto rimettendo in gioco perché vedo che qui c'è tanta organizzazione, e in serie D non è affatto scontato. La squadra al momento sembra aver trovato un equilibrio perfetto, merito della società e delle competenze tecnico-tattiche del mister”. I sette punti nelle ultime tre partite sono una buona base per guardare con fiducia al 2024: “Ora bisogna continuare a lavorare con umiltà e sacrificio. Durante la sosta ci alleneremo a testa bassa per arrivare pronti alla sfida col Colleferro. Se continuiamo con questa intensità, potremo tranquillamente piazzarci tra le prime quattro”.


Francesco Di Luna

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->