skin adv

La Pisana, l’U21 continua a dettare legge. Il neo acquisto Cancedda: “L’obiettivo è vincere”

 12/01/2024 Letto 296 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    LA PISANA





La formazione Under 21 de La Pisana, campione regionale in carica, ha iniziato anche il nuovo anno nel migliore dei modi, battendo a domicilio la Futsal Academy nel recupero dell’ottava giornata e restando saldamente in testa al girone. Nel frattempo il roster a disposizione di mister Valerio Corsaletti si è arricchito di un nuovo innesto: si tratta di Matteo Cancedda, arrivato da pochi giorni ma che già ha esordito con la maglia biancorossa.

IMPATTO - “Le prime impressioni sulla società sono ottime, anche da avversario avevo notato un club serio e che punta a vincere - le prime parole di Cancedda, ex Santa Severa –. Il mister e i compagni di squadra sono stati i primi che si sono prodigati per farmi sentire parte integrante del gruppo, dandomi fiducia anche in campo fin da subito. Per me questa rappresenta una sfida importante e voglio mettermi in gioco al massimo. Mi ha colpito molto l’attaccamento alla maglia sia dei giocatori sia dei tifosi, che mi hanno impressionato, soprattutto la Brigata Di Lorenzo: inizialmente c’era stato qualche screzio, io comunque ho sempre detto che è una bella cosa quella che fanno. Da avversario, giocare in un clima del genere non è mai facile, ma farlo da giocatore interno è una sensazione unica”.

AMBIZIONI - Sugli obiettivi stagionali, il classe 2004 è molto ambizioso: “Voglio sognare in grande, quindi spero vincere il campionato, anche se c’è tempo e dobbiamo pensare partita dopo partita. Sarebbe stupendo, però, conquistare lo scudetto. Per mantenere questo ritmo servirà impegno, costanza e andare a giocare ogni partita come fosse una finale”. Domenica il match con il Bracelli: “Mi aspetto una partita equilibrata, affronteremo una buona squadra e dovremo avere la massima concentrazione e determinazione: a questo punto del campionato tutte le squadre del girone aspettano un nostro passo falso, spero lo facciano all’infinito”, conclude Cancedda.


Paolo Trotta 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->