skin adv

Don Bosco, non sono ammessi errori. Gianluca Serratore: "Da qui in poi dobbiamo essere perfetti"

 01/02/2024 Letto 328 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    DON BOSCO CINECITTA





Settimana intensa per i ragazzi di mister Fiorentini: dopo l’esordio in Coppa Lazio di martedì sera, archiviato con una vittoria ai danni della Polisportiva Città di Cave, venerdì andrà in scena la tredicesima giornata di campionato, ultima tappa del girone di andata. Contro il Lanuvio è necessario non sbagliare, per restare in scia del Genzano e sfruttare eventuali passi falsi degli avversari.

GIUSTA MENTALITÀ - “Siamo molto concentrati in vista del prossimo incontro perché sappiamo di non dover sottovalutare nessuno. Sono un’ottima compagine, hanno pareggiato con il Vallerano e messo in difficoltà l’Independiente, terza forza del campionato. Sarà una partita da prendere seriamente e con la giusta mentalità”. A presentare la sfida è Gianluca Serratore, 19 anni e uno dei prospetti migliori del Don Bosco. Gara dopo gara, il giovane si sta mettendo in mostra con prestazioni di livello, offrendo sicurezza in fase difensiva.

OBIETTIVI - Il numero 6 crede fortemente nella vittoria del campionato: “Il girone di ritorno è tutto da giocare e noi dovremo essere perfetti per sfruttare un eventuale passo falso dei nostri avversari. Servirà avere una maggiore cura dei dettagli e non ricadere negli errori commessi nella prima parte di stagione, dove abbiamo buttato quattro punti”. Serratore è arrivato in casa Don Bosco questa estate, ma si è subito integrato bene: “Il mister e mio fratello sono stati due fattori determinanti nella scelta, ma non gli unici. Il Don Bosco mi ha presentato un progetto serio e che guarda al futuro, voglio fare di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Siamo un bel gruppo e questa è la nostra forza: abbiamo fame di vittoria e stiamo lavorando molto sulla concentrazione per sfruttare al massimo ogni minuto delle partite”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->