skin adv

CX, momento magico. Di Ruzza cavalca l'onda: "Velletri? Gara spartiacque, vogliamo vincere"

 01/02/2024 Letto 894 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Il CX Roma continua a vivere uno straordinario momento in termini di risultati ed è riuscito, grazie alla vittoria contro il Latina, a scalare altre posizioni in classifica, portandosi al quarto posto. Dall'arrivo di Immordino i rosanero hanno dimostrato compattezza e pragmatismo, vincendo tre partite e pareggiandone altrettante in campionato. A questo va aggiunto il trionfo all'esordio in Coppa Lazio, che certifica la crescita avuta negli ultimi due mesi di lavoro da parte della squadra di Tor Vergata. Ora, con alle porte la fondamentale sfida sul campo dell'Atletico Velletri, sarà possibile capire se la volontà di continuare la corsa alle prime posizioni sarà effettivamente concretizzabile.

COMPATTEZZA - Il CX Roma, nelle ultime uscite, sta probabilmente esprimendo il suo miglior gioco da quando la stagione ha preso il via. È il portiere Nicolò Di Ruzza ad analizzare il momento magico: “La partita contro il Latina sulla carta era davvero complicata, anche perché erano un punto sotto di noi in classifica. Siamo riusciti, però, a fare una grande prova e a vincere meritatamente, con un risultato netto”. Per l'estremo difensore questa è la prima esperienza in un campionato di futsal: “Ho sempre giocato a calcio a 11, ma quest'anno sentivo di voler intraprendere una nuova avventura. Sono contento di essere venuto qui, perché ho trovato un gruppo compatto dentro e fuori dal campo”.

GARA SPARTIACQUE - La prossima sfida del team di patron Geremia sarà fondamentale. I rosanero, infatti, sono attesi nella tana della seconda forza del raggruppamento A, l'Atletico Velletri: “Sarà uno spartiacque, perché vincendo potremmo avvicinarci ancora di più alle zone altissime. Perdere, invece, significherebbe probabilmente abbandonare le speranze di arrivare nelle prime posizioni, dato che il divario diventerebbe molto ampio tra noi e il secondo posto. Noi ci crediamo e ce la metteremo tutta. Vogliamo portare il CX Roma in una categoria superiore”.


Francesco Di Luna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->