skin adv

Italpol U19, fiducia Mainero Rocca: "Stiamo crescendo, i risultati arriveranno"

 02/02/2024 Letto 173 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





Quest'anno i ragazzi di mister De Fazi stanno disputando anche il campionato Under 19 Nazionale. Il gruppo è più o meno lo stesso dell'Under 17 élite, con qualche piccola eccezione. Tra esse c'è anche il pivot classe 2006 Tommaso Mainero Rocca. Per lui, ormai da tre anni con questo gruppo, la stagione in corso rappresenta un importante step di crescita: può confrontarsi con una categoria importante, formativa e competitiva. I giovani biancoblù, al momento, lottano nelle posizioni di medio-bassa classifica del Girone L e, nonostante le difficoltà, stanno cercando di concludere al meglio il proprio campionato. Ce ne parla lo stesso Tommaso:

MAINERO ROCCA - "Sicuramente la differenza tra tra le due categorie - U19 Nazionale e U17 Regionale - è importante, sotto vari aspetti. Per quanto mi riguarda, soprattutto al livello di ritmo di gioco e anche a livello tecnico. Proprio per questo motivo c’è stato un periodo iniziale di assestamento un po’ per tutta la squadra, me adesso credo che ci stiamo rifacendo e stiamo crescendo di partita in partita. Per quanto riguarda invece le mie prestazioni, posso dire che che sto crescendo piano piano, soprattutto con la connessione con i miei compagni, e spero di continuarlo a fare".

"Noi ogni partita ci impegniamo al massimo, anche se, per me, ultimamente non siamo stati molto fortunati. Detto questo, noi dobbiamo continuare a crederci sempre dando tutto in campo, e credo che prima o poi i risultati arriveranno, magari già dalla prossima partita contro il New Real Rieti, così poi da prendere anche più fiducia in noi stessi e di conseguenza migliorare le nostre prestazioni".


Ufficio Stampa Italpol C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->