skin adv

Don Bosco, il peso delle aspettative. Orsola: "La pressione c'è, ma vogliamo arrivare in vetta"

 15/02/2024 Letto 308 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    DON BOSCO CINECITTA





I ragazzi di mister Fiorentini non possono sbagliare: bisogna continuare a vincere per sfruttare un eventuale passo falso del Genzano, che guida la classifica con due lunghezze di vantaggio. Massima concentrazione, dunque, in vista della sfida contro il Palestrina, una trasferta da non sottovalutare.

CONTINUITÀ - “Stiamo preparando il prossimo incontro di campionato come facciamo sempre, con impegno e concentrazione”, spiega Claudio Orsola, finalizzatore del Don Bosco. “Non abbassiamo la guardia, indipendentemente dall’avversario. Abbiamo la fortuna di avere un mister meticoloso, che non lascia nulla al caso. Ci prepariamo con analisi video tutte le settimane e sappiamo che il Palestrina è una squadra rocciosa, quindi non sarà semplice riuscire a fare risultato”. Serve un altro successo, ma il numero 9 non si preoccupa di avere gli occhi puntati: “La pressione c’è, soprattutto quando si è nelle prime posizioni. Noi però vogliamo arrivare in vetta e per farlo giocheremo tutte le partite con la stessa voglia, cercando di non farci schiacciare dal peso delle aspettative”. 

PUNTO DI FORZA - Orsola è un elemento fondamentale per la formazione di mister Fiorentini: “Metto ogni giorno la mia esperienza a disposizione della squadra. So che il mio aiuto è importante e per questo voglio sempre dare il massimo”. Sulla prima parte di stagione, il bomber aggiunge: “La partita persa in coppa è stata l’unica nota negativa. Per il resto, abbiamo fatto un percorso quasi perfetto: solo una squadra, infatti, ci è davanti, ma puntiamo a batterla”. Vietato accontentarsi: “Sono qui da tre anni, ma conosco tutti i ragazzi da molto più tempo. L’amicizia che ci lega fuori dal campo e uno staff competente sono le nostre armi in più. Unito, umile ed unico: ecco la sintesi perfetta per descrivere l’ambiente che si trova al Don Bosco”.


Irene Annarelli

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->