skin adv

Levante, tre fronti per Giuseppetti. Dall'U19 alla C1: "Giocare in prima squadra una grande chance"

 08/03/2024 Letto 202 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    LEVANTE ROMA





Momento difficile per la Levante: dopo il cambio in panchina, con mister Spaziani salito in cattedra, la squadra sta cercando di ripartire per centrare l’obiettivo salvezza. Fondamentale sarà anche il contributo di molti ragazzi del settore giovanile, chiamati a uno sforzo supplementare. Tra di loro, si sta mettendo in mostra Simone Giuseppetti, classe 2006, che nelle ultime uscite ha ricevuto le sue prime convocazioni con i grandi.

PRIMA SQUADRA - La prossima partita di campionato sarà contro la Sanvitese, compagine che occupa le prime posizioni in classifica: “Sarà una gara difficile. Il mister sta preparando l’incontro con cura e da noi si aspetta una maggiore incisività in fase offensiva - spiega Giuseppetti -. La stagione è complicata, i playout sono forse inevitabili, ma siamo determinati nel mantenere la categoria”. Sulle partite giocate con la prima squadra, il giovane esclama orgoglioso: “Ho collezionato due presenze negli ultimi due incontri. L’esordio ufficiale non è stato dei migliori: durante la partita contro il Casalbertone, mister Spaziani mi ha fatto entrare per battere il tiro libero, che purtroppo ho sbagliato. Ho avuto più spazio e minutaggio contro il Parioli, voglio ringraziare IL mister per l’opportunità che mi stando e per la fiducia”.

UNDER 21 - Non solo prima squadra: “È sempre un piacere giocare con l'Under 21 - sottolinea il giocatore -. Nonostante il minutaggio non sia corposo, ammetto di trovarmi a mio agio anche in questa categoria. Il campionato sta andando bene, al momento occupiamo la prima posizione in classifica. La prossima partita sarà in casa contro l'Atletico Velletri: il match d'andata si è concluso con una nostra vittoria nonostante la rosa ridotta. È bene comunque stare attenti a non sottovalutare gli avversari, dobbiamo portare a casa altri tre punti”.

UNDER 19 - Dall’Under 21 all’Under 19: “Contro l’Accademia Sport mi aspetto una gara dura, specialmente in fase difensiva: all'andata non abbiamo avuto un attimo di tregua. Noi, a ogni modo, non abbiamo intenzione di tirarci indietro. Lottiamo per raggiungere la salvezza, loro per l’accesso ai playoff e sono sicuro che sarà un incontro bello per le tifoserie”. L’ultima battuta di Giuseppetti è sugli obiettivi, personali e di squadra: “Per la stagione in corso punto a mantenere la categoria con l'Under 19 e a togliermi lo sfizio delle 20 reti stagionali”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->