skin adv

Olympique Colli Albani, il talento del baby Corsini: “Ecco su cosa posso migliorareâ€

 14/03/2024 Letto 328 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





L’Olympique Colli Albani da anni si sta dimostrando una bella fucina di talenti nel mondo del calcio a 5 giovanile. Tanti ragazzi crescono in questa società, al fianco di mister preparati, fino a diventare talenti pronti a spiccare il volo nelle più importanti categorie regionali e laziali. Questa settimana andiamo alla scoperta di Adriano Corsini, ragazzo classe 2015 che veste questi colori da ben tre anni.

CORSINI - Maglia numero 5 portata con fierezza sulle spalle, Adriano Corsini è ormai uno di famiglia all’Olympique Colli Albani: “Sono qui da tre anni - racconta -. Mi trovo bene con tutti, sia con i preparatori che con i mister, oltre che con i compagni”. In campo si destreggia come laterale: “Gioco come laterale destro - racconta -. La corsa è sicuramente il mio punto forte”.

Il giocatore è ancora da formare, ma Adriano sembra ben consapevole di quali sono gli aspetti su cui dover lavorare per diventare più competitivo: “Devo imparare a marcare meglio l’avversario”. Non solo, c’è anche un altro aspetto che il giovane laterale vorrebbe rendere  un suo punto di forza: “Il mio obiettivo - dichiara - è quello di segnare un maggior numero di gol”.

Spostando l’attenzione sull’andamento della squadra, anche qui c’è qualcosa migliorare: “Quest’anno in campionato stiamo andando così così - ammette Corsini -. Forse uno dei nostri principali problemi è stata l’imprecisione sottoporta. Comunque, sono contento di come stanno andando le cose”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->