skin adv

Olympique Colli Albani, stagione di crescita per l’U15, Filice: “Ho imparato molto”

 24/03/2024 Letto 201 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





La stagione dell’Under 15 élite dell’Olympique Colli Albani si è conclusa una settimana fa con l’ultima giornata di regular season del Girone A. Una stagione sicuramente complicata per la giovane squadra romana, ricca di elementi alle prime esperienze in un campionato così competitivo, e conclusasi con il penultimo posto in classifica. Giorgio Filice, pivot classe 2011, raccontato la propria esperienza in questo percorso.

FILICE - Giorgio Filice, giovane pivot classe 2011, in questa stagione ha vestito i colori dell’Olympique Colli Albani sia nell’Under 13 che nell’Under 15 élite. “Quest’anno ho esordito in U15 da sottoetà - racconta -. Rispetto al campionato U13 ho visto molta differenza in campo. Per me è stata un’annata importante perché ho imparato molto”.

Per il pivot, i risultati ottenuto dal club non corrispondono al reale valore del roster: “Sono sicuro che possiamo fare molto di più. Dall’anno prossimo i risultati inizieranno a vedersi. Quest’anno abbiamo dovuto lottare per la salvezza, ma tutto sommato è stato anche un buon anno di allenamento per il futuro”.

Per Giorgio, quella dell’Olympique è ormai una seconda pelle: “Sono qui da tantissimi anni, era il 2015 - la sua chiusura -. Mi trovo davvero bene con tutti i componenti della società”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->