skin adv

La Pisana, l'Under 21 non abbassa la guardia. Di Giuseppe: "Vogliamo rimanere imbattuti"

 14/03/2024 Letto 464 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    LA PISANA





Archiviata la qualificazione aritmetica ai playoff con cinque giornate di anticipo, la formazione Under 21 de La Pisana sta affrontando le ultime partite della regular season con l’obiettivo di concludere il girone al primo posto da imbattuta e di arrivare nelle migliori condizioni possibili agli spareggi.

MENTALITÀ - Domenica scorsa, sul campo della seconda, gli Ulivi Village, è arrivato un pareggio per 4-4: “È stata una bella gara sotto tutti i punti di vista - afferma Christian Di Giuseppe -. C’è un po’ di rammarico per la rimonta subita sul 3-1 per noi, ma siamo stati bravi a non uscire dalla partita e a riprenderla da vera squadra, giocando nel finale anche con due uomini in meno”. Ancora imbattuti in campionato, i biancorossi sono stati protagonisti di un percorso di alto livello, ma Di Giuseppe avverte: “Fino ad oggi abbiamo disputato un ottimo campionato, è sotto gli occhi di tutti, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Per ora il primo obiettivo, i playoff, l’abbiamo raggiunto. Adesso lavoriamo per lo step successivo, il primo posto: affronteremo le quattro sfide che rimangono con la massima concentrazione, cercando anche di rimanere imbattuti fino alla fine”.

SITUAZIONE - Il classe 2003 continua nella sua analisi: “I playoff, lo sappiamo tutti, sono una storia a sé. Non si guarda più la classifica, sono gare secche dove va avanti la squadra che arriva meglio sia dal punto di vista fisico sia mentale. E noi lavoriamo da agosto in questo modo, pensando partita dopo partita, obiettivo dopo obiettivo, rimanendo con i piedi per terra”. Domenica è in programma la sfida casalinga contro la Futsal Academy: “Ci aspetterà un altro match difficile contro una compagine ostica e ben organizzata che si sta giocando l’accesso agli spareggi - avvisa Di Giuseppe, che conclude -. Noi abbiamo l’amaro in bocca per il pareggio di settimana scorsa e vogliamo a tutti i costi il primo posto: sarà una bella gara”.


Paolo Trotta

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->