skin adv

Real Fabrica, il postseason inizia a Pomezia. Ripani: “Dobbiamo scendere in campo con grinta”

 22/03/2024 Letto 355 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Sta per alzarsi ufficialmente il sipario sul postseason della categoria Under 17 Élite laziale. Nel weekend, infatti, si terrà in scena il primo turno dei playoff. Il Real Fabrica, sabato 23 marzo, farà visita alla Fortitudo Pomezia, nel match in programma alle ore 18 sul parquet del PalaLavinium. “Sarà una gara impegnativa - esordisce Mattia Ripani - contro una squadra tanto preparata e con giocatori molto bravi, ma non superiori a noi”.

LA SFIDA - I giovani bianco-blucelesti, dunque, saranno chiamati a sfoderare l’ennesima prestazione maiuscola dell’annata per staccare il pass per il turno successivo. “Per fare una buona gara - spiega - servirà un gruppo unito e compatto, che scende in campo con la grinta per portarsi a casa questo match. Proveremo a giocarci la finale”.

IL BILANCIO - I ragazzi guidati da Luca Lucchetti, dal canto loro, hanno alle spalle una positivissima regular season, che li ha visti classificarsi al terzo posto del girone B. “La stagione fatta, sicuramente, è buona - asserisce -. Con cinquantasette punti ottenuti nel primo anno di U17 Élite, abbiamo messo in difficoltà tutte le avversarie affrontate e l’allenatore, dopo il cambio, ha sin da subito creduto in noi”.

L’ANNATA - Il classe 2008, a livello personale, è soddisfatto dei suoi ultimi mesi vissuti fra le fila fabrichesi: “Sono molto contento di quanto ho fatto. Mi sono trovato molto bene sia con i compagni che col mister, impegnandomi sempre al 100% negli allenamenti e nelle partite. Sono arrivato, inoltre, anche ad avere qualche presenta nell’U19 nazionale”, conclude Ripani.


Alessandro Cappellacci

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->