skin adv

CX, Immordino tra presente e futuro: “Possiamo vincere la coppa. Prossimo anno? Vogliamo la C2”

 09/05/2024 Letto 302 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Quello che attende la truppa Immordino è un finale di stagione importante, in cui i rosanero saranno impegnati su più fronti. L'obiettivo principale, già da diverse settimane, resta la corsa in coppa, in cui il CX Roma è pronto ad affrontare la seconda fase. Il team di Tor Vergata, inoltre, non ha abbandonato l’idea di raggiungere la seconda posizione in campionato, che consentirebbe di sperare nell'accesso ai playoff per il titolo di campione provinciale.

PUNTARE ALLA VITTORIA - In coppa il CX Roma ha giocato le sue migliori partite stagionali, conquistando il primo posto del proprio girone e guadagnandosi, così, il pass per la tappa successiva del torneo. “L'ultima partita della prima fase, persa contro l'Eagles, mi ha lasciato un po' amareggiato - spiega Alessio Immordino -. Anche se avevamo già la certezza della vetta del raggruppamento, sto cercando di far capire ai ragazzi che, se giocano le prime o le seconde linee, lo scopo resta sempre quello di ottenere un buon risultato, fornendo la miglior prestazione possibile”. Adesso, per arrivare in semifinale bisognerà imporsi nel girone a tre con il Don Bosco Cinecittà e con la Polisportiva Genzano. Solo la prima, infatti, passerà alla fase a eliminazione diretta. “Vogliamo farci trovare pronti. Stanno rientrando molti giocatori da infortuni e sono sicuro che potremo puntare alla vittoria”.

AUMENTARE LA COMPETITIVITÀ - Il tecnico rosanero ha intenzione di combattere fino alla fine anche in campionato, per provare a classificarsi alle spalle della capolista o, comunque, per ottenere il miglior piazzamento possibile: “Anche se sembra assurdo, non è utopistico pensare al secondo posto. Mancano tre partite e siamo a cinque punti da chi occupa la posizione che ci interessa, il Laurentum. Quindi, mai dire mai. In ogni caso, essendo al momento quinti, cercheremo di sorpassare almeno il Cisterna e il Gavignano, che sono più alla nostra portata. Proprio nel prossimo turno ospiteremo i biancoblu e daremo il massimo per ottenere il bottino pieno”. L'allenatore, con società e staff, sta già programmando la prossima stagione sportiva, con un obiettivo chiaro in mente: “Vogliamo la C2 a tutti i costi, ma, comunque andranno le cose, stiamo lavorando per puntellare la rosa e affrontare un'annata da protagonisti. Ho già parlato con giocatori che potrebbero aderire al nostro progetto, rinforzando il gruppo e aumentando la competitività”.


Francesco Di Luna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->