skin adv

Sporting Altamarca, ipoteca sui playoff: 4-1 al Luna, +9 sul terzo posto

 12/02/2017 Letto 600 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING ALTAMARCA





Venerdì scorso il k.o. inaspettato sul difficile campo del Centro Sportivo Acras Murazze ha fatto pensare per tutta la settimana mister Forato ed i suoi ragazzi visto che al Palamaser arriva il Luna Thiene, terza forza in campionato per cercare di tenere aperto il discorso play-off e tentare il sorpasso da qui a fine anno.

PRIMO TEMPO - Lo Sporting Altamarca torna a al ritmo e al gioco visto nel girone di andata, con una prestazione importante dove spiccano pochissimi palloni persi e le occasioni sotto porta sono state concretizzate al meglio per il 4-1 finale. Davanti a quasi 300 persone nel primo apre le marcature Ait Cheikh al 4′ e allunga subito Guidolin al 5′ che sigla il suo 450′ gol in carriera (solo campionato), il 33′ in questo torneo. Il Luna Thiene si fa vedere dalle parti di Costantino in alcune occasioni, ma l’esperto portiere trevigiano si fa trovare prontissimo in particolare sulle conclusioni del talentuoso Iglesias. A fine primo tempo Gallina, giocatore dello Sporting, è stato portato via in ambulanza, per fortuna nulla di grave, lo vedremo presto in campo a dare il suo contributo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa lo Sporting Altamarca allunga subito e mette al sicuro il risultato con l’ottimo colpo di tacco di Er Raji che sfrutta un calcio d’angolo e anticipa tutti, per Er Raji una prestazione di spessore, il migliore in campo del match, in particolare per palloni recuperati. Finato e compagni reggono in fase difensiva le iniziative degli ospiti e poi concretizzano il 4-0 grazie a Zardo che si procura una punizione e la trasforma per la gioia dei supporter locali. Da qui in poi Gulizia, allenatore giocatore dei lunatici si gioca la carta del quinto di movimento, dove i nostri ragazzi difendono bene e concedono solamente il gol del 4-1 da parte di Iglesias al 27′.

SOLIDITÀ SPORTING - Vittoria importante che permette ai nostri ragazzi di restare a 4 punti dalla capolista Petrarca, ma soprattutto il divario con il Luna aumenta a 9 punti, + 16 sul Gifema quarto. Ora come ora a 6 giornate dalla fine i play off non si disputerebbero per il distacco superiore agli otto punti e si andrebbe direttamente ai play-off nazionali. 6 finali ancora per poter giocarsi il passaggio di categoria, sperando che il Petrarca possa perdere colpi, cosa assai proibitiva in questo momento, ma non si sa mai. La cosa certa è che con una prestazione cosi’ i nostri ragazzi ed il mister Forato possono restare soddisfatti e affrontare queste ultime sfida con la massima tranquillità e consapevolezza delle proprie qualità.


SPORTING ALTAMARCA: Finato, Cuzzi, Guidolin, Gallina, Zardo, Costantino, Landi, Er Raji, Spagnol, Malosso, Moustayne, Ait Cheikh. All. Forato

Marcatori Sporting Altamarca: 4°pt Ait Cheikh, 5°pt Guidolin, 8°st Er Raji, 20°st Zardo

Marcatori Luna Thiene: 27°st Iglesias


Ufficio Stampa Sporting Altamarca



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->