skin adv

La consapevolezza di Casini: "Divino Amore, puoi arrivare al playoff. Niente calcoli"

 16/02/2017 Letto 711 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    DIVINO AMORE





La squadra di Gianfrancesco esce vittoriosa dalla gara contro la Virtus Stella Azzurra. Uno scontro importante, contro la quarta in classifica. L'ultima posizione per raggiungere l'obiettivo stagionale.

RUOLINO DI MARCIA - I numeri del Divino Amore parlano di una squadra a due facce. Di performance casalinghe dall'esito scontato e di prove in trasferta ugualmente prevedibili. E di una “schedina” senza la possibilità di X. 18 partite (una giornata da recuperare, contro il Forum), nessun pareggio, 9 vittorie e altrettante sconfitte. Nessuna mezza misura, o tutto o niente. Il rendimento casalingo è eccezionale, da vertice: raggranellati 21 punti sui 27 a disposizione, uniche sconfitte interne per mano del Laurentino Fonte Ostiense e della Cosmos Ardea). Da ospiti, hanno ottenuto solo 6 punti in 9 incontri disputati (le avversarie erano Città Eterna e Fiorida Portuense, di rango inferiore secondo la classifica).

IL PARERE - Il Divino Amore arriva allo scontro diretto di domani con un risultato importante tra le mani. Il 5-4 sulla Stella Azzurra di settimana scorsa rinfranca gli animi. La rincorsa verso il quarto posto procede lungo questa strada. “Vittoria fondamentale per sperare di raggiungere il treno dei playoff” commenta Adriano Casini, laterale in forza nella squadra di Gianfrancesco. Consapevole della marcia in più della sua squadra. “Il nostro campo è un fortino, è un fattore determinante. Lo conosciamo, ci sentiamo a nostro agio e quindi giochiamo più facilmente” il commento al dato di fatto riguardo il fattore campo. Infine il monito, da qui a fine anno: “Il quarto posto è nelle nostre potenzialità, ma dobbiamo pensare a vincere ogni settimana, senza fare calcoli”. Domani, Laurentino Fonte Ostiense in trasferta. Una delle due squadre che violò il campo del Divino Amore. L'ora giusta per vincere.


Marco Panunzi
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->