skin adv

L'Heracles non si stanca mai: 7-3 allo United Latina. Macera: "Ora cinque finali"

 12/03/2017 Letto 744 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Decima vittoria consecutiva in casa, primo posto in classifica solitario, miglior difesa: i numeri dell’Heracles sono impressionanti e sottolineano la netta supremazia della squadra di Corona & compagni nel campionato, che gli scauresi guidano a 49 punti, con tre lunghezza di vantaggio sul Flora 92.   

PRIMO TEMPO - Nei primi minuti di gioco, Heracles e United si studiano senza trovare particolari sbocchi per impensierire le difese avversarie. La prima occasione è per Conte, che al volo impegna severamente il portiere ospite. Al 10’ da un calcio di punizione degli ospiti, nasce una fulminea ripartenza dell’Heracles, con Corona che imbecca Mella, il cui tiro-cross è deviato da un difensore dell United, diventando imparabile per il portiere. Gli ospiti accusano il colpo, mentre l’Heracles continua a macinare gioco, con ottimi fraseggi e ritmo elevato. Il 2-0 è opera di Amendola che si avventa come un falco su una palla vagante, ribadendola in rete. Lo United cerca di rendersi pericoloso con tiri dalla distanza, ma Petrella è sempre attento. Lo stesso Petrella al 25’ imbecca con un perfetto lancio Conte, che con uno spettacolare tiro realizza il 3-0, che chiude la prima frazione.    

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, dopo appena un minuto Colacicco delizia il pubblico con un eurogol. Il pivot dell’Heracles rubata palla a centrocampo, supera in dribbling il diretto avversario, s’invola verso larea e con un tiro sotto l’incrocio fredda il portiere ospite. Sotto 4-0, lo United tenta il tutto per tutto e grazie ad un intramontabile Cristofoli, che nel giro di cinque minuti segna una doppietta, rimettendo il risultato in discussione. Sul 4-2, l’Heracles riprende in mano le redini del gioco e trova con Corona, che fredda in uscita il portiere ospite, la rete del 5-2. Gli animi si surriscaldano ed un giocatore dello United viene espulso per aver detto qualcosa di troppo all’arbitro. L’Heracles approfitta della superiorità, segnando il 6-2 ancora con Corona. Lo United si affida a Cristofoli che è letale. Il pivot del Latina corona un’ottima prestazione con una tripletta personale. Sul 6-3 lo United prova a schiacciare i locali, ma Petrella è insuperabile in almeno quattro occasioni e, proprio allo scadere, da una sua respinta, nasce la ripartenza dell’Heracles, che con Conte segna il definitivo 7-3.     

MACERA - A fine gara Macera commenta la straordinaria vittoria. “Affrontavamo una delle squadre più tecniche ed organizzate del girone, privi di Bisecco, un giocatore per noi fondamentale. Abbiamo disputato una gara straordinaria, siamo stati perfetti e dopo una piccola fase a vuoto nella ripresa siamo stati capaci di segnare altre due reti che hanno annichilito l’avversario. Il gruppo è stato unito, ci siamo aiutati tutti dall’inizio alla fine. Questa è la nostra vera forza, che ci sta consentendo di mantenere la prima posizione. Mancano cinque partite, dobbiamo affrontarle come cinque finali, senza mollare nemmeno un attimo, a cominciare dalla prossima gara contro il Formia 1905, un autentico derby, che come tale va preparato al massimo a prescindere dalla classifica.”  


Angelo Petrella
Ufficio Stampa ASD Heracles



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->