skin adv

Lazio, esordio da infarto in Calabria: 5-3 al Lokrians in un match incredibile

 24/09/2017 Letto 723 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La Serie A a girone unico comincia con un match spettacolare al Palasport di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio. Lokrians e Lazio non si risparmiano, dandosele di santa ragione. È un botta e risposta continuo, ma alla fine la spuntano le capitoline, ottenendo i primi punti della stagione ed il primo successo in tre anni in terra calabrese.

PRIMO TEMPO - Come sempre contro lo Sporting, partita densa di emozioni. Per lunghi tratti la sfida resta equilibrata, fin quando la Lazio, trovando le giuste misure in campo, inizia a creare occasioni da rete: una capita sul piede di Xhaxho, due ancor più nitide a Soldevilla, ma le romane non concretizzano. Lo fa dall'altra parte del campo Lioba che, saltando secco proprio l'ex Olimpus, infila Tirelli per la rete dell'1-0. Barca e compagne continuano a creare occasioni, la più chiara con Beita, ma la palla non vuol saperne di entrare, nonostante le biancocelesti inseriscano il portiere di movimento. All'intervallo è 1-0 per il Locri.

SECONDO TEMPO - Se il primo tempo è emozionante, la ripresa è ancora meglio, specialmente la seconda parte. Già, perché la Lazio tentenna in avvio ed il Locri spinge forte, mettendo in crisi la Lazio e rischiando il raddoppio. Arriva però il gol del pari di Barca e il match si infiamma, con le calabresi che tornano subito avanti con Soto e la Lazio che ritrova energie col portiere di movimento. È la mossa tattica perfetta: Agnello realizza la doppietta che spinge avanti le capitoline per la prima volta nell'incontro. Risponde in powerplay anche lo Sporting che in fotocopia impatta la sfida sul 3-3. Mancano solo 3' alla fine ed il giallo è lontanissimo dall'essere risolto. Può succedere davvero di tutto, ma la Lazio si dimostra più caparbia e con Xhaxho rimette la testa avanti a 2' dalla fine. Nel bene e nel male è il portiere di movimento a decidere l'esito: il Locri ci prova fino alla fine, ma a meno di un minuto dalla sirena Alvino intercetta palla e gonfia la rete col vincente che regala alla Lazio i primi tre punti dell'anno e la prima vittoria esterna contro lo Sporting.


SPORTING LOKRIANS-LAZIO: 3-5 (1-0 pt)


SPORTING LOKRIANS: Cacciola, Soto, Marino, Nasso, Lioba, Violi, Borello, Sgrò, Modestia, Boutimah. All. Marullo 


LAZIO: Tirelli, Barca, Agnello, Beita, Soldevilla, Sabatino, Xhaxho, Alvino, D'Ambrosio, Cariani. All Chilelli

RETI: 13' pt Lioba (SL), 8'45'' st Barca (L), 9'19'' Soto (SL), 12'36'' e 14'55'' Agnello (L), 16'45'' Boutimah (SL), 17'40'' Xhaxho (L), 19'20'' Alvino (L)

AMMONITI: Violi (SL)

ARBITRI: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria), Antonio Turiano (Reggio Calabria) CRONO: Giuseppe Cundò (Soverato)


Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->