skin adv

FLA, D'Aquilio è già  uomo spogliatoio: "L'importante è vincere insieme"

 12/11/2017 Letto 768 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Nei Giovanissimi della Futsal Lazio Academy c’è una nuova promessa: si tratta di Francesco D’Aquilio, laterale classe 2003, che Ferretti considera un vero uomo spogliatoio.

PROGETTO - Quella in corso è la seconda stagione nel mondo del calcio a 5 per Francesco D’Aquilio: entrambe le stagioni giocate con la maglia della Futsal Lazio Academy, sotto la guida di Fabrizio Ferretti. “Sto molto bene nella squadra - spiega il giovane talento - con i compagni mi trovo molto bene, alcuni li conoscevo anche prima di entrare nella squadra. Lo staff è bravissimo e ci aiuta molto: Fabrizio (Ferretti), il mister, ed il nostro preparatore atletico sono delle ottime persone e si prendono cura della nostra crescita personale. Nella squadra io gioco laterale, ma all’occorrenza posso giocare anche in altri ruoli, come il mister mi chiede per esigenze tattiche. Sono il vice-capitano, questo mi dà responsabilità”.

STAGIONE - La stagione è iniziata col piede giusto per la categoria Giovanissimi della Futsal Lazio Academy, ottenendo fino ad ora solamente vittorie: “Abbiamo vinto tutte le partite per ora, speriamo di continuare così. Il nostro obiettivo è vincere il campionato per qualificarci al campionato Élite per il prossimo anno – continua D’Aquilio – Obiettivo personale? Principalmente quello di aiutare la squadra a vincere sempre, ma se proprio devo dirne uno dico di migliorare il mio score di gol segnati in stagione rispetto all’anno scorso. Purtroppo ora sono ancora a secco di gol, ma l’importante è vincere tutti insieme”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->