skin adv

Avellino, il grande ex. "Latina nel cuore. Ma ora devo pensare al Kaos"

 14/12/2017 Letto 430 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





Si apre il girone di ritorno del campionato di Serie A, con il Kaos Reggio già in campo di venerdì sera per uno dei tre anticipi dopo il giro di boa. I granata sono attesi alle ore 20.30 al PalaBianchini di Latina, per un match dalle mille insidie contro l'Axed, un vero e proprio scontro diretto tra due squadre capaci di conquistare l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia, ma ora chiamate a fare subito punti per continuare la corsa playoff. Il Kaos è reduce da otto risultati utili consecutivi e non può che essere in grande fiducia, mentre Latina ha perso le ultime due gare contro Acqua&Sapone e IC Futsal, con quest'ultima che è stata l'unica in grado di vincere sul campo dell'Axed, prima di fermare sabato scorso proprio il team di Juanlu Alonso.


IL BORSINO - La classifica dice 22-18 in favore di Reggio, che vinse all'andata per 8-5, nello storico nella massima serie al PalaBigi; tanto è cambiato da quel giorno, ma neppure troppo se si spensa alla buona continuità trovata dalla squadra di mister Mannino, e a quello che è stato in grado di fare il Kaos dopo un primo mese di campionato un po' tribolato. Il team reggiano si presenterà a Latina dopo le novità di mercato che, in settimana, hanno visto lasciare i colori granata Angelo Schininà e Cristian Amarante. Non manca l'abbondanza di scelte per mister Alonso, che deve lasciare fuori dalle rotazioni Dudu Costa, mentre tra i 12 ci sarà Aieta al posto di Pulvirenti e un altro giovane di qualità, proveniente dall'Under 19 ancora imbattuta in campionato, ovvero Felipe Da Silva (per la gara di Imola era stato invece convocato Micheletto). Sarà una gara speciale, però, soprattutto per Luciano Avellino: il giocatore di Rosario sarà il grande ex della partita, visto che il neo 29enne (ha compiuto gli anni martedì scorso) ha vissuto quasi otto anni in quel di Latina, una vera e propria seconda casa per l'attuale numero 20 granata.


GARA SPECIALE - “La prima volta che tornerò a Latina da avversario, dopo anni meravigliosi... Non può che essere una gara molto speciale per me – sottolinea Lucho – Città e club sono nel mio cuore, perchè lì ho lasciato tanti amici, ma ora debbo pensare alla nostra squadra e a come fare risultato al PalaBianchini. Non sarà facile...”. Avellino analizza le insidie che porrà la squadra di Mannino: “Il campo è tosto, caldo, e la formazione è di valore come ha dimostrato nel corso di tutto il girone d'andata. Conosciamo le difficoltà alle quali andremo incontro, ma dovremo affrontare la sfida con personalità per fare risultato. I cambiamenti nel roster? Dispiace per aver salutato due ragazzi d'oro come Lillo (Schininà) e Cri (Amarante), grandi giocatori e professionisti esemplari ai quali auguro il meglio. Sono certo si toglieranno grandi soddisfazioni nel corso della loro carriera”. Al PalaBianchini dirigeranno i fischietti pugliesi Tafuro (Brindisi) e Acquafredda (Molfetta). Cronometrista Fardelli di Cassino.



Ufficio stampa Kaos Reggio Emilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->