skin adv

Matera 10 e lode, travolto il Venosa. Rondinone: "Atteggiamento giusto"

 17/12/2017 Letto 388 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL TEAM MATERA





I favori del pronostico erano tutti a favore del Real Team Matera ed i falchi biancoazzurri non hanno tradito le attese. Una vittoria mai in discussione a partire dai primi minuti di gioco, come testimonia il punteggio finale di 10-4. L’Essedi Sport Venosa, dal canto suo, ha onorato al meglio la gara come dimostrato dai tre gol messi a segno nella ripresa a punteggio ormai compromesso. I materani tuttavia, hanno dato prova di grande palleggio trovando diverse realizzazioni di pregevole fattura.

PRIMO TEMPO - Ad aprire le marcature con i primi due gol del match Donato Piliero, confermatosi anche oggi in ottima forma dopo il bell’esordio nel derby di sabato scorso. Al 10’ sale invece in cattedra Panarella, che punisce il portiere avversario Sciascia con un bolide dalla distanza. Allo scoccare del 30’, arriva il primo gol ospite con un’azione poco chiara propiziata dal numero 6 Gerla e conclusasi con il rimpallo sfortunato nel numero uno materano De Luca. Biancoazzurri che trovano comunque il modo di reagire prima del duplice fischio con un gol da manuale del calcio a 5 su schema da calcio d’angolo:  a gonfiare la rete è capitan Vivilecchia.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il canovaccio del match non cambia: passano solamente venti secondi dalla ripresa dei giochi e ci pensa il baby talento Perrucci a siglare il gol che vale il poverissimo biancoazzurro. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro, ed è ancora il numero quattro materano ad involarsi sulla sinistra e dirigere la palla con un tiro forte e preciso verso la porta, che viene deviato in extremis ancora da Piliero. Perrucci che non si sveste dei panni di assist man e al 5’ confeziona il cross per l’incornata vincente di Vivilecchia che realizza la meritata doppietta. Al 7’ tocca anche a Gianni Lecci guadagnarsi la gloria personale con una splendida doppietta intervallata dal gol ospite del 9-2 ad opera del numero 9 Votta. A chiudere le marcature invece in casa Real è ancora Leo Panarella che porta lo score biancoazzurro in doppia cifra. Al 19’ e al 25’ gli ultimi due gol bianco verdi con Di Nunno e Mollica.

SALA STAMPA - Soddisfatto a fine gara mister Rondinone: “L’atteggiamento dei ragazzi è stato quello giusto. Abbiamo ottenuto una bella vittoria mostrando anche un bel calcio ed alcuni gol, su tutti quelli arrivati su schema da palle inattive, di pregevole fattura. Speriamo che la stessa cattiveria agonistica di oggi sarà messa in campo dai miei anche per le prossime gare. In un campionato dove le squadre di testa vanno a mille dovrà essere questa una delle armi in più”. Mister Di Nunno riconosce invece i meriti della squadra di casa: “Il divario tecnico oggi era troppo evidente. Il Real Team sembra rientrare insieme ad altre 4-5 squadre di un campionato a parte disputato dalle prime forze del girone. Tuttavia sono sicuro che i miei ragazzi riusciranno come fatto negli ultimi anni a lottare fino alla fine per la salvezza, migliorando anche il ruolino di marcia nelle gare in trasferta”. Real Team che recupera punti in classifica accorciando sul Guardia Perticara, sconfitto dal Futsal Potenza e distante ora una sola lunghezza. Testa della classifica lontana invece sempre 5 punti in virtù della concomitante vittoria esterna dei cugini materani sul Pisticci.


Real Team Matera – Essedi Sport Venosa 10-4

Real Team: De Luca, Perrucci, Gammariello, Piliero, Terrone, Melodia, Petragallo, Lecci, Crapulli, Vivilecchia, Panarella, Caprioli. All. Rondinone.

Essedi Sport Venosa: Sciascia, Di Nunno, Ferrenti, Gerla, Mollica, Monteverde, Votta, Paulangelo. All. Di Nunno.

Reti: 3’ e 7’ Piliero (RT), 10’ Panarella (RT), 30’ Aut. De Luca (EDV), 31’ Vivilecchia (RT), 1’st Perrucci (RT), 2’ Piliero (RT), 5’ Vivilecchia (RT), 7’ Lecci (RT), 8’ Votta (EDV), 10’ Lecci (RT), 14’ Panarella (RT), 19’ Di Nunno (EDV), 25’ Mollica (EDV).


Ufficio Stampa Real Team Matera



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->