skin adv

Belam spinge il Fasano, ma vince la Lazio. Monopoli: "Guardiamo avanti"

 21/12/2017 Letto 549 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Applausi a scena aperta per lo Stone Five Fasano, che perde il recupero dell’ottavo turno di campionato contro la Lazio ma vende carissima la pelle e mette in seria difficoltà per tutti e 40’ una squadra che è in lizza per le prime otto posizioni, quelle valevoli per le F8.


IL MATCH - Prova gagliarda e coraggiosa della squadra biancazzurra, peraltro passata in vantaggio al 4’ del p.t. con un missile di Belam, dagli sviluppi di un corner, che si è infilato dritto sotto il sette. 
La partita resta equilibrata in entrambe le frazioni, ma qualche passaggio a vuoto del Fasano permette alla Lazio prima di pareggiare i conti con l’italoalbanese Xhaxho e poi di superare le padroni di casa con Lucileia e Rebe. 
Il Fasano le proprie occasioni le spreca malamente, con tre tiri liberi falliti negli ultimi scampoli della frazione, prima con la Dos Santos, poi Di Turi e infine Belam, di cui il primo e il terzo neutralizzati dalla Nagy. 
“Abbiamo fatto una buona partita, ma anche questa volta non è bastato. Abbiamo sbagliato diverse occasioni da goal, ma abbiamo creato molto e abbiamo lottato con una squadra che compete per altri obiettivi – ha detto il tecnico Massimo Monopoli subito dopo il fischio di fine gara -. Accettiamo il verdetto e guardiamo avanti. Dispiaciuto per aver regalato due goal alle avversarie, lavoreremo su questo. Nell’ultimo mese e mezzo ci siamo allenati poco e male, per vari fattori. Esordio di Napoli e Politi? Erano qui da circa 24 ore. Si sono comportate dignitosamente, brave”.
 Nel secondo tempo, Pasinato è costretta ai miracoli sulle occasioni delle giocatrici ospiti, ma il Fasano non si demoralizza e, forte di una rotazione più ampia, crea pericoli alla porta laziale, trovando la via del goal a metà tempo con Belam, su calcio piazzato.
 2-3 il finale per la Lazio, che strappa un’ottima vittoria al Salvemini di un quasi rinato Stone Five, che adesso si ferma per la sosta e per preparare al meglio la gara con il Grisignano e il girone di ritorno.
 “Adesso ci fermiamo per una settimana – ha continuato coach Monopoli -. La sosta sarà utile per rifiatare. Al ritorno dalle vacanze chiederò molto a tutta la squadra e qualcuno si continuerà ad allenare per recuperare la forma fisica prima del Grisignano”.

 Sosta natalizia utile per rigenerarsi ed inserire alla perfezione le due nuove pedine. Questo Stone Five Fasano può assolutamente salvarsi. 


Ufficio Stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->