skin adv

Fasano, sconfitta e polemiche: "Arbitri poco concentrati, chiediamo rispetto"

 15/01/2018 Letto 388 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Non è nostro costume fare polemica, ma in questo caso ci sentiamo in dover di alzare la voce in merito a qualche altra scelta arbitrale scellerata, che ha rovinato una partita giocata in maniera divertente e spettacolare tra ambo le squadre. Il minuto è il primo del secondo tempo e il Fasano, sotto di due reti, attacca cercando di accorciare il divario, lambendo una traversa, la palla però cadendo al suolo varca chiaramente la linea di porta, tra lo stupore generale del pubblico e delle giocatrici in campo, i direttori di gara non assegnano nessuna rete, ma lasciano continuare il gioco, con un improvviso ribaltamento di fronte che porta Renatinha a siglare il goal dell’1-4. Non siamo dei veggenti, quindi non possiamo sapere quale sarebbe stato l’esito della gara in caso di assegnazione di quella rete, ma in un momento così decisivo della stagione la poca concentrazione degli arbitri ha segnato la fine – quasi definitiva – del match, stroncando la nostra rimonta e il nostro entusiasmo privandoci della possibilità di credere in un’impresa.
Siamo un gruppo che fa enormi sacrifici per disputare la stagione e situazioni del genere ci lasciano l’amaro in bocca, perché rovinano quanto di buono e sano stiamo cercando costruire da qualche anno a questa parte. No, non ci stiamo. Chiediamo rispetto!



LA GARA - Con Pasinato preferita a Mango, mister Monopoli schiera anche Belam, Dos Santos, Politi e Di Turi, Shindler risponde con Mascia, Coppari, Presto, Neka e Renatinha. A sbloccare l’incontro ci pensa Renatinha, con due missili di sinistro nel giro di 1’, dal sesto al settimo del primo tempo. La reazione delle locali è pronta ed aggressiva, Belam prima colpisce una traversa, anche lei con un tiro da fuori, poi regala un assist al bacio per Dos Santos, che trova l’impatto con il pallone e fa 1-2. Il Fasano ci crede per davvero e si affaccia più volte dalle parti di Mascia, con Sangiovanni, Napoli e le altre biancazzurre, ma a 3’ dalla fine del primo tempo arriva la tripletta di Renatinha. Il secondo tempo si apre con un goal non ravvisato dai direttori di gara, abbastanza netto, poi sul ribaltamento di fronte è ancora Renatinha a siglare la rete dell’1-4.
Lo Stone Five non si perde d’animo e continua a creare ma è sempre Mascia a togliere le castagne dal fuoco alla Ternana, poi al 15’ del s.t. Coppari chiude l’incontro con il quinto goal delle rossoverdi. Nel finale il portiere di movimento fasanese che regala una rete, quella di Sangiovanni, che non serve ad evitare il k.o, 2-5.

NAIARA - Nel postgara, parola a Jeh Dos Santos Naiara, autrice dell’undicesimo centro stagionale: “Il goal era netto, incredibile non assegnare quella rete, gli arbitri devono essere più attenti e concentrati in queste situazioni delicate, potrebbe decidersi una stagione. Prendere quel goal distruggerebbe il morale di tutti. Noi dobbiamo lavorare sodo per fare risultato, ma siamo sulla strada giusta, adesso dobbiamo raccogliere dopo aver seminato. Buon Fasano? Abbiamo giocato bene, al di là del risultato. Non molleremo mai, è difficile ma resteremo unite col sogno salvezza. Undici goal? Li cambierei tutti per una vittoria, abbiamo bisogno di muovere la classifica”.





Ufficio Stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->