skin adv

Cobà , U19 super in Coppa: 9-4 all'A&S. De Robertis: "Prestazione strepitosa"

 25/01/2018 Letto 536 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL COBA





Grandissima impresa degli Small Sharks di mister Cintio che superano il turno di Coppa Italia battendo per 9-4 i nerazzurri dell’Acqua e Sapone, guidati da mister Di Eugenio.
Un’altra partita epica, come nel loro Dna, quella andata in scena questa sera alla Cobà Arena.
 Applausi a scena aperta hanno salutato il ritorno negli spogliatoi a fine gara dei piccoli Squali che con concentrazione, tecnica e ritmo hanno battuto i quotatissimi pari età abruzzesi al termine di due frazioni in cui sono stati sempre lucidi e determinatissimi.


PRIMO TEMPO - Quondamatteo, Torresi, Boutimah, Zacheo e Mancini il quintetto iniziale designato a difendere i colori del Futsal Cobà. Subito pericolosi i padroni di casa, vicini al gol in più occasioni, con il portiere ospite spesso chiamato agli straordinari per evitare il sorprendente (visto il rango degli avversari, emanazione della prima squadra militante in Serie A) vantaggio locale.
 Vantaggio che però meritatamente arrivava grazie ad una prodezza di Mancini su assist di Zacheo, mentre Quondamatteo riusciva, senza troppi affanni e aiutato da una difesa super, a sventare ogni sortita verso il suo specchio.
 Erano anzi gli Squaletti a sfiorare il raddoppio grazie ad ottime trame offensive e alla grande abnegazione di tutti gli elementi, uniti e compatti per la conquista di un obiettivo prestigioso.
 Il pareggio ad opera del pivot dell’Acqua e Sapone non scalfiva infatti il cuore Sharks, pronto ad andare oltre l’ostacolo e respingere il prevedibile assalto ospite dopo l’1-1.
 La Lince Boutimah riportava poco dopo il Futsal Cobà in vantaggio approfittando di una ribattuta del portiere nerazzurro ed era un tiro libero del Capitano Torresi a siglare il definitivo 3-1 con cui si concludeva la prima frazione.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa, mentre ci si sarebbe aspettati una veemente reazione ospite, uno strabiliante è incontenibile Mancini andava per quattro volte in gol, ispirato rispettivamente prima da un ottimo Zacheo, poi da Parfenyuk e per finire incuneandosi senza pietà tra le maglie della retroguardia abruzzese. 
Il risultato di 7-1 a 10′ dal termine era chiarissima espressione di quanto mostrato in campo, con l’Acqua e Sapone costretta a ricorrere alla pericolosa carta del portiere di movimento.
 Carta che consentiva loro di siglare due reti, accorciando sul punteggio di 8-3, perché nel frattempo implacabile il Gladiatore Zacheo aveva fatto calare l’ennesimo sigillo sul match odierno quando mancavano poco più di 5′ dalla sirena. 
Il definitivo 9-4 avveniva solo grazie ad un rigore concesso agli ospiti, mentre la doppietta personale di Boutimah autografava la nona marcatura.

DE ROBERTIS - 
Un successo da festeggiare e ricordare per gli Small Sharks, usciti nel tripudio di tutto il palazzetto: “I nostri ragazzi hanno fatto una partita strepitosa – il commento a caldo del presidente De Robertis – un risultato incredibile per i piccoli Squali che hanno battuto una formazione dalle grandi qualità come Acqua e Sapone dando fondo a tutte le loro energie e al loro cuore Sharks. Lottando su ogni pallone hanno passato il turno riempiendoci di orgoglio, interpretando la gara al meglio e regalandoci l’ennesima grande emozione di questa stagione. Grandi!”.


Ufficio Stampa Futsal Cobà



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->