skin adv

Orte da favola: successo a Merano e primo posto in classifica

 28/01/2018 Letto 963 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ROMA CALCIO A 5





Grande vittoria per la B&A Sport Orte nella lunga e insidiosa trasferta di Merano. I ragazzi di Di Vittorio si impongono 4-3 sul campo del Bubi e volano in testa alla classifica. Tanti impegni attendono ora la formazione di Orte nel mese di febbraio, incominciando dalla prossimo match, in casa contro la seconda della classe, il Città di Sestu.


LA GARA – Una partita non adatta ai deboli di cuore, tante emozioni e tante occasioni nei 40’ effettivi di gioco. Il pubblico non si annoia mai, nonostante per arrivare alla prima rete si debba aspettare il 14’ minuto. È Santos a firmare il vantaggio per la B&A Sport Orte: il numero 11, spalle alla porta, riceve palla, si gira, salta un avversario e sigla lo 0-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa le tante occasioni si trasformano in gol: Beregula trova il pareggio al minuto 2’54”, sfruttando la superiorità numerica dovuta alla ingiusta espulsione di Lemos per doppia ammonizione (secondo cartellino giallo dato per simulazione). Ma la reazione dell’Orte arriva subito con Rocha, che sfrutta un errore difensivo e porta la squadra di nuovo in vantaggio. Passano trenta secondi e con una grande azione corale la formazione di mister Di Vittorio va sul doppio vantaggio: la triangolazione Santos-Rocha-Batata porta proprio il capitano a firmare la rete dell’1-3. Il Bubi Merano cerca di diminuire lo svantaggio e con Guga accorcia le distanze, ma di nuovo uno splendido gol di Santos al minuto 5’48” porta la B&A Sport Orte sul 2-4. La formazione di casa inserisce il portiere di movimento, ma i ragazzi di mister Di Vittorio riescono a difendere bene il risultato. Per quattordici minuti effettivi la pressione dei padroni di casa si fa sentire: Marcio Ganho in strepitosa giornata, capitan Batata non molla neanche un centimetro, la squadra è unita anche quando la Bubi Merano si porta sul 3-4 con Rafinha al 15’. A 30” dalla fine della gara sesto fallo per la B&A Sport Orte e tiro libero. Scende in campo lo specialista, Luca Tarenzi, tutta la squadra lo abbraccia ancor prima di neutralizzare il tiro di Deilton, una parata determinante che ha portato alla vittoria.

BUBI ALPERIA MERANO-B&A SPORT ORTE 3-4 (0-1 p.t.)
BUBI ALPERIA MERANO:
Vanin L., Deilton, Beregula, Mustafov R., Guga, Carmeci, Manzoni, Trunzo, Rafinha, Moretti, Vanin F., Romanato. All. Vanin R.
B&A SPORT ORTE: Ganho, Batata, Caique, Santos, Rocha, Pagno, Leandri, Parisi, Marcio, Silvitelli, Tiago, Tarenzi. All. Di Vittorio
MARCATORI: 14'08'' p.t. Santos (O), 2'54'' s.t. Beregula (B), 3'27'' Rocha (O), 4' Batata (O), 4'56'' Rafinha (B), 5'48'' Santos (O), 15'51'' Guga (B)AMMONITI: Tiago (O), Deilton (B), Rocha (O), Caique (O), Silvitelli (O), Rafinha (B)
ESPULSI: al 1'28'' del s.t. Tiago (O) per somma di ammonizioni
NOTE: al 18'04'' del p.t. Vanin L. (B) para un tiro libero a Parisi (O), al 19'25'' del s.t. Tarenzi (O) para un tiro libero a Deilton (B)
ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Alberto Casadei (Cesena) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso)


Ufficio Stampa B&A Sport Orte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->