skin adv

Nordovest, Ranieri: «Lotta playoff? Un campionato nel campionato, ma sono fiducioso»Âť

 09/03/2018 Letto 553 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    CLUB SPORT





La Nordovest è pronta per l’anticipo contro la Vigor Cisterna. Dopo lo stop forzato dovuto al maltempo, la rincorsa ai playoff di Ciaralli e compagni ripartirà questa sera: “Saltare una partita o un weekend quest’anno è stata più o meno una consuetudine - l’amara riflessione di Fabrizio Ranieri -. Purtroppo, stiamo facendo i conti con un campionato anomalo, poco omogeneo e pieno di partite rinviate. Si è parlato di stop, ma, non trattandosi di una situazione nuova, non mi è sembrato neanche uno stop, bensì il ripetersi di un qualcosa già visto e, quindi, normale - sottolinea il tecnico -. In questa stagione, per un motivo o per un altro, non abbiamo mai potuto avere una vera e propria continuità”.


Ciaralli e compagni proveranno a riscattare il k.o. in casa del Poggio Fidoni, risultato che ha interrotto una striscia positiva di sei partite: “Una sconfitta particolare, difficile da analizzare. Anche in caso di vittoria sarebbe stato complicato spiegare il punteggio finale, visto che su un campo di 24 metri non si gioca a futsal, ma a un altro sport - commenta l’allenatore -. È ovvio che abbiamo perso punti importanti, ma gare del genere sono impossibili da decifrare, perché può davvero succedere di tutto. Adesso, però, vogliamo riprendere la nostra corsa. Nelle ultime cinque giornate affronteremo quasi esclusivamente scontri diretti, ma è un discorso che vale per tutti, considerato il numero di formazioni in lotta per i playoff. È come se ci fosse un campionato nel campionato”.


Questa sera, Ranieri ritroverà la Vigor Cisterna, formazione contro cui, un girone fa, iniziò la sua avventura sulla panchina della Nordovest: “Arrivai giovedì e sabato, con mezza squadra fuori, conquistammo un pareggio amaro, perché raggiunti alla fine - ricorda il mister -. All’inizio potevano sembrare due punti persi, ma, guardando la classifica attuale e il rendimento della Vigor Cisterna, il 4-4 finale si può comunque considerare un buon risultato, anche per il modo in cui ci siamo presentati a quell’incontro”. Un girone intero e un bilancio provvisorio: “Sono contento dei ragazzi, perché, dopo un primo periodo di conoscenza, hanno iniziato a rispondere bene. Purtroppo, abbiamo dovuto fare i conti con mille difficoltà e ci siamo ritrovati con una rosa che il sabato vede due Juniores e sei Under nei dodici convocati. Nonostante questo, sono fiducioso. L’obiettivo è quello di confermare il trend positivo dell’ultimo periodo, anche perché la sfida con il Poggio Fidoni, come detto, non può fare testo a livello di futsal giocato”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->