skin adv

Nuova Cairate fermata dai pali: 3-3 col Collefiorito. Zoppi: «Occasione persa»

 21/03/2018 Letto 521 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





La Nuova Cairate di Mister Zoppi non approfitta del fattore campo ed esce con un solo punto dal match contro i ragazzi di Guidonia. A dire il vero la fortuna ha girato le spalle agli Orange in una partita condizionata da pali (ben otto all' attivo per gli Orange), rigori e tiri liberi non finalizzati.

IL MATCH - Primo tempo chiuso sotto per 1-2; vantaggio iniziale di Anticoli, pareggio ospite ad opera di Di Martino e nuovo vantaggio bianco-blu di Colasi; Francescangeli Federico non finalizza il penalty assegnato. Secondo tempo con i nervi tesi e a senso unico; Ciccolella agguanta il pareggio del 2-2, vantaggio Orange di Lo Faro su un'azione-capolavoro, Francescangeli Federico sbaglia tiro libero e beffa finale al 29' minuto dove arriva il pareggio ospite di Colasi, nel momento migliore dei padroni di casa; estremo difensore avversario davvero in giornata di grazia.

ZOPPI - Mister Zoppi: “Partita dai mille volti, purtroppo è sotto gli occhi di tutti che siamo stati un po’ sfortunati per i pali all'attivo (ben otto), rigore e tiro libero non concretizzati, ma non cerchiamo alibi dietro tutto questo. Abbiamo preso goal su nostra responsabilità, su palloni persi e distrazioni. La prestazione dei ragazzi non è stata buona, meglio nel secondo tempo; nel pre-partita avevamo già discusso sull' approccio alla gara contro un avversario non semplice; certo, sarebbe stato meglio indirizzare l'incontro a nostro favore fin dalle prime battute, ma così non è stato; paradossalmente pensavamo che il vantaggio iniziale fosse di buon auspicio per la conduzione della gara. Purtroppo è mancata personalità e cattiveria, specialmente sotto porta; nella ripresa ho visto poco il giro-palla e sacrificio, i ragazzi si sono imbattuti su conclusioni individuali per cercare di risolvere la partita; poi il loro portiere ha parato l'incredibile, in giornata veramente di grazia. Mettere personalità e cattiveria in campo si traduce in cinismo e permette di porre una distanza tra noi e l'avversario; quando mancano questi elementi mettiamo in condizione gli altri di fare la gara; questo è quello che abbiamo pagato oggi. Vedo il bicchiere mezzo pieno, restiamo ancora imbattuti in casa, confermo lo stato di salute della squadra; forse abbiamo accusato anche un po di stanchezza, visto che in settimana il carico di lavoro è stato notevole. Peccato per l'occasione persa”.

Prossimo impegno esterno per i ragazzi di Mister Zoppi; visita alla compagine "Ulivi Village" di Mister Zerbinati. Sabato 24 Marzo ore 21:00. Un altro delicato confronto attende le Foxes di Via Cairate.


Ufficio Stampa Nuova Cairate C5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->