skin adv

Cairate, Zoppi: "Nel girone di ritorno abbiamo alzato la qualità  del gioco"

 24/04/2018 Letto 528 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





E' una Nuova Cairate che non fa sconti a nessuno quella vista in campo tra le mura amiche. Match a senso unico che ha evidenziato tutte le potenzialità di un gruppo che, numeri alla mano, è cresciuto nel girone di ritorno trovando continuità nei risultati.


Primo tempo chiuso sul parziale di 2-0: Foxes in vantaggio nei primi minuti con Lo Faro prima e Federico Francescangeli dopo.
Nella ripresa la reazione ospite non arriva e anzi sono i ragazzi di Zoppi che continuano a macinare gioco e occasioni. Reparto difensivo sempre attento e attacco cinico: questa la ricetta che regala l'allungo. 3-0 del capitano Francescangeli, 4-0 Anticoli, chiude il 6-0 la doppietta di Lo Faro. Lieti di rivedere Bujar Ramadani di nuovo in campo; esordio al 25' del secondo tempo per il giovane Barilaro Gabriele, categoria Allievi.


Zoppi: "Giusto l' approccio alla gara da parte dei ragazzi, ho visto in campo un alto livello tecnico su schemi e giocate assimilate nelle sessioni settimanali di allenamento; tre punti importantissimi che ci permettono di restare tra le prime della classe. La concentrazione ora deve rimanere alta in vista delle restanti giornate di campionato, affatto scontate; dico sempre ai ragazzi che si tirano le somme all' ultimo minuto dell' ultima giornata; vero che l'obiettivo è alla nostra portata, ma ora piedi a terra. Riconfermo quanto detto nelle scorse occasioni; numeri alla mano, questa squadra, nel girone di ritorno, ha alzato la qualità del gioco anche nel reparto difensivo; a parità di giornate, abbiamo subìto meno reti e segnato di più. Un cammino di tutto rispetto, un mutamento eccezionale; i ragazzi hanno trovato continuità nei risultati. Certo non posso affermare, almeno per ora, che la strada sia quella giusta, ma probabilmente parleranno i risultati alla fine di questo percorso".

Andrea Anticoli: "Il primo tempo è stato fortemente condizionato dal caldo. Siamo stati padroni sin da subito della gara e abbiamo sempre fatto noi la partita, certamente non con l'intensità che volevamo visto appunto l'alta temperatura. Abbiamo chiuso la prima frazione sul 2-0, soffrendo poco ma mister Zoppi ci ha spronato a fare meglio e a cercare di chiudere il match il prima possibile, perché sappiamo che in questo sport basta poco per ridare linfa ed energie agli avversari e non volevamo assolutamente farli rientrare in partita. A inizio ripresa siamo andati subito il 3-0 grazie al nostro capitano Federico, e poi c'è stato il mio quarto gol, frutto di un contropiede che ho portato da solo sulla fascia sinistra, ho puntato il mio diretto avversario e ho deciso di scartarlo ancora sulla sinistra e cercare il tiro forte sul secondo palo. In realtà ho trovato il primo palo e fortunatamente la palla è entrata ed è stato molto bello segnare sotto la curva dei nostri tifosi. Poi c'è stata la doppietta finale del "bomber" Lo Faro, frutto di due bellissime azioni corali e abbiamo chiuso la partita giocando un secondo tempo di determinazione e qualità. Importantissimo chiudere poi senza subire gol, è la seconda volta che accade nelle ultime 3 partite e se consideriamo i soli due gol presi nell' ultima trasferta vittoriosa a La Salle, possiamo ritenerci soddisfatti anche da questo punto di vista".


Ufficio Stampa Nuova Cairate C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->