skin adv

Juanlu sale sul podio: "Il Kaos Reggio Emilia se la può giocare con tutti"

 26/04/2018 Letto 274 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





Tutto in pochi giorni, in un'altalena di emozioni che ha visto il Kaos Reggio Emilia cominciare con il piede giusto. L'ultima gara di regular season ha consegnato al team granata il 3° posto finale nel campionato di serie A, un risultato storico frutto di 53 punti raccolti (31 nel girone di ritorno...), con sorpasso in extremis sulla Came Dosson battuta dalla Luparense, mentre la squadra di Juanlu Alonso regolava al PalaBigi i cugini dell'IC Futsal con un 7-3 convincente (a segno Fits e il rientrante Vinicius con due doppiette, oltre a capitan Kakà, Fusari e Dian Luka). A parità di punti, il Kaos ha superato i trevigiani grazie al vantaggio negli scontri diretti (doppia vittoria), regalandosi così il quarto di finale playoff contro il Real Rieti, che ha chiuso al 6° posto: sarà una sfida durissima, pensando anche al doppio ko nei precedenti in campionato (il Real è stata l'unica squadra capace di vincere al PalaBigi in questa stagione), ma ai playoff al via il prossimo 3 maggio ci si penserà solo dopo il grande appuntamento con la Final Four di Coppa della Divisione, in programma a Reggio Emilia sabato 28 e domenica 29 aprile, con il club granata organizzatore e padrone di casa di questa prima storica edizione dell'evento creato dalla Divisione Calcio a 5.


TABELLONE PLAYOFF - Il tabellone dei playoff scudetto si è formato con la Luparense, campione d'Italia in carica, che da prima della classe affronterà nei quarti di finale (al meglio delle 3 gare, così come le semifinali) l'Axed Latina, con una grande sfida come quella tra Came Dosson (4^) e Lollo Caffè Napoli (5^) dalla stessa parte. In semifinale, la rivale della vincente nella serie tra Kaos Reggio Emilia-Real Rieti, uscirà dallo scontro tra Acqua&Sapone (2^) e Italservice Pesaro (7^). Start dei playoff il 1° maggio con Came-Napoli, gara 1 degli altri quarti di finale fissata invece per il 3 maggio, con gara 2 domenica 6 e l'eventuale “bella” mercoledì 9.


PAROLE GRANATA - La notte del derby con l'IC Futsal è stata vissuta al massimo dai ragazzi del Kaos Reggio, nonostante l'incombente impegno della F4 di Coppa della Divisione che avrebbe potuto condizionare la prestazione dei granata. Mister Juanlu Alonso, che ha tenuto a riposo nell'ultima di regular season due elementi cardine come Avellino e Tuli, ha festeggiato un 3° posto storico per il club: “Si tratta di un grande risultato, pensando soprattutto al rendimento nel girone di ritorno – esprime soddisfazione il trainer di Alcobendas, che ha pure brindato al successo del suo Real Madrid in Champions League – ora dovremo avere la capacità di pensare una partita alla volta e ad un avversario pericolosissimo come Pesaro; l'importante è che la squadra stia bene come ha dimostrato anche nelle ultime settimane, poi ce la giocheremo contro tutti”.


LA FINAL FOUR - E' ormai tutto pronto per la Final Four di Coppa della Divisione, che il Kaos Reggio Emilia ospiterà al PalaBigi per la prima volta assoluta. Venerdì mattina (ore 11.30), nella sala stampa del PalaBigi, la conferenza stampa di presentazione dell'evento. Sabato la prima grande giornata a tutto futsal, con un banchetto granata in Piazza Martiri del 7 Luglio e, nel pomeriggio, il via alle gare: alle ore 16 la prima semifinale tra Luparense e Maritime Augusta, alle 18.30 quella tra il Kaos e l'Italservice Pesaro. Biglietto unico per le due semifinali a soli 7 euro, la stessa cifra per il tagliando che permetterà di assistere alla finalissima, in programma domenica sera dalle ore 20.30, ovviamente sempre al PalaBigi.


Ufficio stampa Kaos



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->