skin adv

Real, i bilanci di Ciotti, Morabito e Piersanti: "Allievi, crescita costante"

 24/05/2018 Letto 839 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Francesco Carolis
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Una stagione da archiviare con il sorriso, un futuro al quale guardare con positività. In casa Real Ciampino, per la formazione Allievi il ricordo del percorso svolto nel 2017-2018 è dolce: Gabriel Ciotti, Yuri Morabito e Lorenzo Piersanti, tra gli elementi in forza al gruppo di mister Pellitta, ripercorrono le vicende di campionato e analizzano le loro prospettive nel club aeroportuale.

Qual è il tuo giudizio sulla stagione? Sei soddisfatto del bottino ottenuto dalla squadra e del piazzamento in classifica?
CIOTTI:
“Sono arrivato a metà stagione e non posso esprimermi sul girone di andata, ma posso affermare che la nostra crescita in quello di ritorno è stata costante e notevole”.

MORABITO: “Il piazzamento in classifica non rispecchia il nostro valore, ma è anche vero che abbiamo perso punti a causa di errori commessi da noi e quelle sconfitte ci hanno penalizzato dal punto di vista del posizionamento. Con maggiore concentrazione in alcuni momenti, saremmo arrivati più in alto”.
PIERSANTI: “Sulla stagione sono soddisfatto per la crescita del gruppo e per i miglioramenti che si sono visti partita dopo partita”.

Com’è andato il 2017-2018 a livello personale? Qual è stata la soddisfazione più grande e quale, invece, il momento più difficile?
C:
“Una grande soddisfazione è stata quella di vincere la partita di andata contro la Folgarella, una delusione è stata perdere le ultime partite e non raccogliere quindi punti”.
M: “La soddisfazione più grande è racchiusa nei successi e nella serie positiva di risultati ottenuta tra il termine del girone d'andata, concluso con la vittoria in casa contro la Folgarella, e l'inizio di quello di ritorno, che ci ha dato molta fiducia e la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno. Un altro grande momento è stata la vittoria in casa de L’Airone, partita nella quale tutti noi abbiamo dato il massimo”.
P: “La soddisfazione più grande a livello di squadra è stata la vittoria contro la Folgarella, mentre di momenti difficili non ne ricordo molti, anche perché, grazie al mister, abbiamo lavorato sempre con il fine di migliorare sia a livello individuale che collettivo”.


Come giudichi il tuo percorso di crescita nel Real Ciampino? Quali sono le prospettive?
C:
“Gioco a calcio a cinque solamente da due anni a questa parte e quindi ho ancora molto da imparare, mi trovo molto bene qui nel Real Ciampino”.

M: “Quest'anno mi sono sentito molto partecipe al progetto della società, sono in quest'ambiente da tre stagioni e vorrei proseguire qui. Il prossimo obiettivo? Spero di poter far parte del gruppo della Juniores”.
P: “Quest’anno per quanto riguarda il mio percorso è stato difficile perché molto spesso a causa di impegni personali non ho potuto frequentare gli allenamenti, ma sicuramente ho avuto modo di imparare, non solo dal mister, ma anche dai miei compagni che, essendo inoltre più grandi di me, hanno potuto insegnarmi molto”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->