skin adv

Crisetta Altamarca. Donisi: "Dobbiamo migliorare". Yabre: "Sveglia!"

 05/10/2018 Letto 346 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING ALTAMARCA





Conferenza stampa per mister Donisi che, assieme al capitano Yabre, illustra l’imminente debutto in campionato tra le mura amiche contro una delle pretendenti al titolo.
 
Sabato inizia il campionato, emozionato?
DONISI: “Emozionato non direi. Più che altro, cominciando tardi, credo che tutti, non solo noi, fossimo impazienti di iniziare..
Tra preparazione, coppa divisione e coppa Italia, é stato un precampionato abbastanza lungo".      
 
Sabato inizia il campionato, cosa si prova ad essere il capitano al debutto in serie B? Emozionato?
YABRE: “Essere capitano e qualcosa di importante, vuol dire responsabilità e portare questi giovani nella direzione giusta".
 
Come sta la squadra in vista del debutto? Assenze?
DONISI: “Per quanto riguarda le assenze, direi certamente Coppe (che non si sa neppure se risponderà alla chiamata della Nazionale, ndr) e Shabani. Dobbiamo valutare Iglesias e Bertollo. Purtroppo veniamo da due sconfitte in Coppa Italia che hanno minato qualche nostra certezza, ma nell’ottica della crescita della squadra, ci può stare. Continuiamo a lavorare per migliorarci".
YABRE: “Sarei  un bugiardo a dire che stiamo bene. Quando vieni da due sconfitte vuol dire che bisogna darsi una svegliata e il tempo di ambientamento è finito. Rappresentiamo una grande società che ci da tutto e dobbiamo mettercelo in testa tutti quanti e cambiare atteggiamento".
 
Venite dall’eliminazione in Coppa Italia proprio per opera del Maccan che partita e’ stata?
DONISI: “Innanzitutto complimenti al Maccan per la vittoria. Ci siamo presentati per motivi diversi, senza 6 giocatori. Ovvio che alla lunga questo, nell’economia della partita, abbia pesato. Abbiamo commesso qualche ingenuità, ma anche fatto cose interessanti. Vedremo di lavorare su entrambe".
YABRE: “Maccan grande squadra, si è visto che punta al salto di categoria; della partita ho visto bene i nostri ragazzini, del resto preferisco non parlare.”
 
Come avete visto il Maccan, che partita vi aspettate?
DONISI: “Maccan visto benissimo. Buone trame di gioco e discreta intensità. Un portiere di livello importante, che ha parato veramente bene, ma la cosa non mi stupisce, visto che ha esordito con me nel palcoscenico nazionale. Come dicevo prima, nostre assenze o meno, hanno meritato la vittoria. Mi aspetto ovviamente una gara diversa, consapevole che cmq i favoriti restano loro. Noi cercheremo di indirizzarla su binari diversi da quelli di mercoledì, facendo tesori della gara di coppa".
YABRE: Da parte nostra mi aspetto una grande partita con tanta voglia e fame".
 
Ufficio stampa Sporting Altamarca


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->